Wall of Sound

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Marty Friedman
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Prosthetic
Data di pubblicazione: 4 agosto 2017
  • EAN: 0656191029322
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 18,90

Punti Premium: 19

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nuovo album in studio per il chitarrista MARTY FRIEDMAN, celebre virtuoso famoso per il suo lavoro con MEGADETH e CACOPHONY prima di trasferirsi a Tokyo, dove è ormai una celebrità nazionale ed ambasciatore all’ estero della cultura nipponica.
Marty torna ora con “WALL OF SOUND”, il suo dodicesimo album solista, un lavoro veramente potente, innovativo, virtuoso ma anche molto melodico e maturo nelle composizioni. Friedman ha raggiunto il successo insieme a Jason Becker nella band Cacophony e, dopo il suo primo album solista "Dragon’s Kiss", Friedman si è unito ai Megadeth, con i quali ha registrato “Rust In Peace”, uno dei dischi di riferimento del THRASH METAL. La sua collaborazione di ben 10 anni con il gruppo ha fruttato più di 10 milioni di album venduti e diverse nomination ai Grammy.
Dopo l’album "Inferno" del 2014, ecco il nuovo “Wall Of Sound”, un disco IMPRESSIONANTE, sia per il virtuosismo del musicista che per la vena compositiva. Il lavoro è stato prodotto da Friedman stesso con il fonico Paul Fig (Ghost, Rush, Alice In Chains) e mixato da Jens Bogren (Lamb of God, Opeth). Due brani sono stati mixati dal leggendario produttore tedesco Mack (Queen)!
I musicisti coinvolti sono Anup Sastry e Gregg Bissonette (David Lee Roth) alla batteria, la bassista giapponese Kiyoshi ed gli ospiti Jinxx (Black Veil Brides), Shiv Mehra (Deafheaven), e Jorgen Munkeby degli Shining che canta l’unica canzone non strumental del disco.
Disco 1
1
Self Pollution
2
Sorrow and Madness
3
Streetlight
4
Whiteworm
5
For a Friend
6
Pussy Ghost
7
The Blackest Rose
8
Something to Fight
9
The Soldier
10
Miracle
11
The Last Lament
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali