Wargames. Giochi di guerra di John Badham - Blu-ray

Wargames. Giochi di guerra

Wargames

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Wargames
Regia: John Badham
Paese: Stati Uniti
Anno: 1983
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Bambini e ragazzi - Film bambini e ragazzi

Salvato in 14 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 6,51 €)

Piccolo genio nell'elaborazione di giochi elettronici per mezzo del computer, un ragazzo scopre la chiave per inserirsi nei disegni di un calcolatore che sfida a una guerra termonucleare simulata senza sapere che un gigantesco attacco sovietico agli Stati Uniti è davvero rappresentato dal computer sugli schermi del Pentagono.
4,33
di 5
Totale 3
5
1
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    albertoBLQ

    15/05/2020 14:29:20

    Uno di quei film anni '80 che per me hanno segnato una generazione. Un cast giovanissimo che affronta senza il fastidioso piglio supponente di tanti film con teenager una cosa serissima,ma lo fa con senso dello spettacolo e grande semplicità comunicativa. Film che ha fatto storia e che non poteva mancare nella mia videoteca.

  • User Icon

    anna

    19/09/2019 15:08:04

    il film d'azione della mia gioventù,apriva le porte a un futuro tecnologico e inquietante,ancora attuale e divertente

  • User Icon

    exanovo81

    20/09/2018 17:05:09

    Un film fuori del tempo, non datato. Precursore e nello stesso tempo molto vivido. Bisogna ammettere però che alcune ingenuita temperano il giudizio. In merito all'edizione blu-ray la grana del film si vede tutta ma penso non si possa chiedere di più, anzi la stessa fa quel anni ottanta che rende il film ancora più godibile.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 1.0 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento del regista John Badham e degli sceneggiatori Lawrence Lasker e Walter Parke; documentario: "Loading Wargames"; speciale: "Attacco agli hacker" - "Il Norad, fortezza della guerra fredda" - "Gioco del tris: la storia"; trailers: trailer cinematografico originale
  • Matthew Broderick Cover

    Attore statunitense. Figlio di un attore e di una sceneggiatrice, cresciuto fra intellettuali e artisti, ben presto si trova a interpretare opere di N. Simon e H. Fierstein a Broad­way. Nel 1983 esordisce sullo schermo con un ruolo secondario in Per fortuna c'è un ladro in famiglia di H. Ross, e come protagonista in Wargames - Giochi di guerra di J. Badham, in cui interpreta un giovane genio dell'informatica che rischia di scatenare una guerra nucleare. Attore instancabile, con un viso da eterno ragazzino, vanta una lunga ed eterogenea galleria di personaggi: ladruncolo nella favola Ladyhawke (1985) di R. Donner, omosessuale in Amici complici amanti (1988) di P. Bogart, tratto dalla commedia Torch Song Trilogy di H. Fierstein, valoroso colonnello della guerra civile in Glory - Uomini di gloria... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali