L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Bernard Cornwell ho letto diversi libri, uno più bello dell'altro, per questo ho deciso di comprare anche questo pur avendo letto altri libri e visto diversi documentari su Waterloo. La cosa sorprendente è che Cornwell, uno dei maestri del romanzo storico, è riuscito a scrivere questo saggio rendendolo appassionante come un romanzo. Lettura consigliata sia per chi non ha mai letto niente su questa battaglia sia per chi vuole approfondire.
Amante del Cornwell medievale -la saga dell'arciere in particolare- sono stato subito attratto da questo libro un po' fuori dalle sue solite corde e, pur conoscendo ormai a memoria la battaglia per via delle numerose pubblicazioni sull'argomento specifico e su Napoleone in generale, ho trovato piacevole ed interessante il suo racconto "romanzato" ritrovando il suo stile narrativo coinvolgente ed appassionante. Gli appassionati di strategie e battaglie viste nei numeri, nelle mappe e negli schieramenti troveranno questo testo carente su certi punti e sulle cartine in particolare ma è un ottimo libro per conoscere quella battaglia con piacevole interesse e senza il tedio di numeri e tabelle. Vivamente consigliato a chi voglia informarsi con leggerezza e piacevolezza.
Un gran bel libro.Non voglio tediare chi forse leggera'queste mie righe con l'elenco completo delle pubblicazioni su Waterloo,Napoleone,il periodo e le biografie.Come gia'scrissi in Marcia fatale(qui su IBS,un gra libro) sono un appassionato ed iscritto al Souvenir.Cominciamo con il dire che niente e'inventato,lo stile e'scorrevole ed avvincente,quindi concordo con quei giornali inglesi che l'hanno definito un bellissimo libro,una bellissima storia.credevo di trovare o ritrovare i soliti brani di diario,le solite lettere di chi c'era Anche in questo,e su questo ho avuto iuna piacevole sorpresa:si puo'ancora scrivere su Waterloo senza ripetere le stesse cose,c'e'ancora qualcosa non noto a noi,pubblico italiano E'vero che qualche volta l'autore ripete concetti gia'espressi,ma niente appesantisce il volume,niente gfa'esclamare allo..scandalo.Bellissimo libro,dicevo che insieme a Marcia Fatale hanno dato a noi,pubblico italiano,qualcosa di emozionante e alla pari con paesi quali Inghilterra e Francia,qualcosa che da noi(come tanti altri libri)magari non mancava del tutto ma sempre poco originale Bello,consiglio atutti,come dice una delle recensioni agli appassionati e non
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore