Whiplash

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 39 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 4,25 €)

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York. È al suo primo anno e già viene notato dal più temuto e inflessibile insegnante dell'istituto, che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è molto eccitato da questa nuova ed inaspettata possibilità ma non sa che in realtà la sua vita si sta trasformando in un inferno fatto di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile.
4,4
di 5
Totale 5
5
2
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    alexbrown

    13/05/2020 22:00:09

    Damien Chazelle ha raggiunto la fama grazie a La La Land, ma pochi anni prima aveva realizzato un altro filmone, un elettrizzante dietro le quinte del mondo della musica. Miles Teller interpreta uno studente talentuoso e determinato a diventare il migliore batterista jazz. J.K. Simmons è un insegnante aggressivo, dai metodi controversi, da addestramento militare. Il suo pugno chiuso in aria con cui interrompe le prove fino allo sfinimento al suono di "NOT QUITE MY TEMPO!" è il gesto di un imperatore che domina su tutti. Chazelle riesce a rendere tangibile ogni aspetto della musica: la fatica, il ritmo, la bellezza. Grazie a una fotografia buia, un montaggio nervoso a ritmo di rullate, il film diventa quasi un thriller psicologico. Da un lato c’è l'ossessione, la voglia di primeggiare. Dall’altro la volontà di tirare fuori il meglio da un allievo perché solo il più forte ce la fa. Ma qual è il confine?

  • User Icon

    Lil

    25/09/2019 19:01:07

    Non ne esce fuori un bel ritratto del mondo della musica, ma accidenti se il film è bello e coinvolgente. Superba prova d'attore dei due protagonisti, Teller e Simmons. Bellissimo un grande bravo a Chazelle che farà forse anche di meglio con il suo successivo La La Land.

  • User Icon

    Laura

    21/09/2019 08:01:14

    Questo film mi è piaciuto tantissimo!! Miles Teller si è dimostrato un valido attore e J.K Simmons è stato strepitoso. Le musiche sono incredibili , e per chi come me ama il jazz rimarrà impressionato. lo consiglio veramente a tutti.

  • User Icon

    ILSanto

    25/09/2017 08:15:55

    Film molto bello. Bravi gli interpreti principali. J.K. Simmons, si è ritrovato con un premio oscar che non meritava di vincere (la nomination al citato premio era già tanto). Il giovane Miles Teller (al contrario), meritava il premio oscar

  • User Icon

    EUGENIO

    09/09/2015 12:32:53

    carino, da guardare almeno una volta. la trama soffre di diverse pecche e momenti scontati, ma nel complesso è apprezzabile anche da chi non ama il jazz.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - J.K. Simmons
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior montaggio
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sonoro

  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio di Damien Chazelle e J.K. Simmons; speciale
Note legali