Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Wislawa

Wislawa di Tomasz Stanko, New York Quartet
Recensioni: 5/5
Wislawa, Assassins, Metafizyka, Dernier Cri, Mikrokosmos, Song For H, Oni, April Story, Tutaj - Here, Faces, A Shaggy Vandal, Wislawa var.
Come il suo amato Miles Davis, il trombettista polacco Tomasz Stanko ha un dono speciale per costruire fantastici gruppi, e questo, formatosi nella capitale del jazz, va oltre ogni promessa. Thomas Morgan e Gerard Clever sono tra i musicisti più sensibili nell'ambito dell’improvvisazione contemporanea ed il pianista cubano David Virelles, ispirato sia dai ritmi tribali, sia da Thelonious Monk e Andrew Hill, è particolarmente adatto alle ballads di Stanko. Nei pezzi veloci, poi, i musicisti sembrano inoltrarsi in nuovi territori con risultati eccellenti. Il programma di questo doppio album è ispirato anche alla figura di Wislawa Symborska, poetessa polacca candidata al Nobel e morta nel 2012. Stanko scrive nel libretto del cd: "Le parole di Wislawa Symborska mi hanno fornito idee e intuizioni. Averla incontrata e aver interagito con la sua poesia ha dato impeto a questa musica che vorrei rispettosamente dedicare alla sua memoria".

Il New York Quartet è uno degli ensemble di maggiore interesse del panorama jazz contemporaneo per la straordinaria energia che riesce a sprigionare nel corso dei suoi applauditissimi concerti e la sua incontenibile fantasia improvvisativa.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(2)
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore