The Young Pope. Serie TV ita (4 Blu-ray)

Paese: Italia; Francia; Spagna; Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray
Numero dischi: 4

nella classifica Bestseller di IBS Film - Serial e serie TV - Commedia

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 39,99

Venduto e spedito da IBS

40 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Un grande successo internazionale di critica e pubblico.

«Sorrentino fa scuola, finalmente vero cinema in una serie tv»Repubblica

«The Young Pope è un capolavoro di bellezza, grandezza e intelletto»The Times

«Un’idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d’ora»Variety

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lara

    21/09/2018 13:22:36

    Sorrentino in versione serie tv. Astenersi pertanto coloro che non amano: colonna sonora pazzesca, citazioni meravigliose, lunghe pause e scene surreali. Poesia e comicità. Grandissimi attori (una Diane Keaton in stato di grazia). Jude Law, Santo Padre bellissimo e lacerato. Sorrentino gioca con se stesso e vince, come sempre.

  • User Icon

    Franco Demi

    20/09/2018 09:08:44

    Una mini-serie davvero stupenda dove Sorrentino con la sua regia molto "estetica" riesce a coinvolgere e a catturare lo spettatore in ogni momento. Merita una particolare menzione la recitazione di Jude Law che, nei panni di un Papa "rock", ci regala scene e monologhi che rimarranno negli annali del cinema.

  • User Icon

    daniela

    17/09/2018 21:11:19

    Serie tv di Paolo Sorrentino con protagonisti diversi attori di fama mondiale, tra cui spicca ovviamente Jude Law. Proprio Law impersona il ruolo di un nuovo Papa che si insidia in Vaticano ma, contrariamente ai suoi predecessori, ha dei metodi molto particolari e instaura dei rapporti con le altre cariche Ecclesiastiche poco convenzionali. Insomma, è un Papa alternativo, molto alternativo, tanto che non si capisce se sia molto più santo o molto più crudele rispetto a chi l'ha preceduto . La serie è sorretta totalmente sulle spalle di Jude Law che è veramente in stato di grazia e offre una prova recitativa di livello assoluto. Impossibile non menzionare la cura con cui Sorrentino gira questa serie, la fotografia e le inquadrature sono bellissime e curate in ogni dettaglio. Ne consegue una serie tv tanto particolare per il tema trattato quanto curata dal lato estetico. Personalmente rientra tra le più belle serie tv dell'anno 2017, se non la più bella, un prodotto originale e di classe girato con superba maestria da Sorrentino. Imperdibile.

Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 500 min