Zatoichi. Grandi Film

Paese: Giappone
Anno: 2003
Supporto: DVD

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Nando

    25/01/2007 12:57:15

    Devo dire che Zatoichi è senza alcun dubbio uno dei migliori film che ho visto, naturalmente questa è una considerazione di carattere personale, io a differenza degli altri non lo guardo come film comico, un pò ironico è ma il senso del film a mio parere va in ultra direzione... A Chi piacciono i film con spade che tagliano qualsiasi cosa e film ricchi di sangue e braccia che volano via questo film e perfetto... Straordinaria la parte del film in cui si scontrano zatoichi e l'altro ronin.. Vale la pena veramente di comprarlo e di entrare nelle migliori collezioni di dvd

  • User Icon

    dario

    16/09/2005 19:10:44

    Forse il film piu' "occidentale" di Beat Takeshi, nonostante ovviamente ambientazione e paesaggi restino fedelissimi al paesaggio feudale giapponese. Ottima la nitidezza dell'immagine e della fotografia e anche il doppiaggio risulta positivo rispetto ai precedenti quasi ridicoli di Hana-Bi, per quanto come gran parte del pubblico ritengo che i film orientali (già criticati di scarsa espressività) vadano rigorosamente visti in lingua madre e con i sottotitoli. Kitano è sempre più sagoma e con lui i personaggi che contornano la storia, scorrevole e lineare senza i troppi silenzi quasi forzati di Dolls. Solo la scena finale con il ballo (eseguito da una compagnia teatrale molto folkloristica) merita l'acquisto del dvd, per suoni ed immagini. Forse non ottimo ma è un 8 abbondante !

  • User Icon

    Nicola II

    04/07/2005 22:17:32

    Personalmente preferisco quell'altro film interpretato da Kitano, Go-Hatto, ma ho apprezzato la sua capacità di non prendersi troppo sul serio. Fa bene vedere che i giapponesi, dati per gente troppo seria, prendersi un po' in giro.

  • User Icon

    Alek

    22/01/2005 20:48:06

    Da non perdere, un film che con ironia ci porta ad immergerci nel Giappone feudale, per due piacevoli ore in compagnia del geniale Beat Takeshi.

  • User Icon

    Nicola

    30/10/2004 17:55:26

    La grande qualità di questo film è che non si prende troppo sul serio. La storia, tutta cappa e spada, è adattattissima ad essere trasposta sul grande schermo, e le scene d'azione sono grandiose, ma ciò che lo rende impeccabile è che Takeshi Kitano non ha mai permesso che tutto ciò dominasse il film. Ma in ogni scena ho avuto la sensazione che Kitano strizzasse l'occhio allo spettatore, come se sapesse benissimo che è tutto per finta ed il suo obbiettivo fosse di strapparmi una risata. Quella risata che permette poi di tirare avanti e sopportare la vita.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2016
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2