Categorie

Dave Eggers

Traduttore: M. Colombo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
Formato: Tascabile
Pagine: 311 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788804608929
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    stefano

    01/03/2016 17.53.51

    Reportage magnifico e di denuncia, scritto qualche anno dopo che su New Orleans ed in altre zone degli Stati Uniti si è scatenata una tempesta di proporzioni mostruose. Una famiglia siro-americana racconta il prima ed il dopo: il collasso repentino della città, la sopravvivenza, lo spirito d'iniziativa; poi, e la vicenda tremenda e surreale di Zeitoun, musulmano, che viene imprigionato ingiustamente dalla polizia americana ed accusato di essere un terrorista arabo; mentre cerca di salvare persone, animali e cose colpite dal disastro che cattura il lettore trascinandolo con sé in questa spaventosa e tragica esperienza, Zeitoun assurge a figura iconica ed emblematica di tutto ciò che riguarda il rapporto tra la società e l'essere umano.

  • User Icon

    cordefa

    11/12/2011 16.58.55

    Come costruire un racconto verità basato su fatti realmente accaduti. Indubbiamente si vede tutto il mestiere dello scrittore nel riuscire a farci rivivere un cataclisma che ha sconvolto la vita di migliaia di famiglie. Ritmi e personaggi perfettamente delineati. Traduzione ottima.

  • User Icon

    Andrea

    17/10/2010 09.38.10

    a questo testo, sconvolgente, con le dovute varianti, si adatta perfettamente il passo di Frankie Hi Nrg da " Libri di sangue": " colpo su colpo, battuto come un polpo, legato, incaprettato e trascinato per lo scalpo documentato, l'hanno filmato, pagine d'odio scritte sul selciato, vergate col sangue di un uomo innocente, impotente, che con quei bastardi no c'entrava niente, ma cara gente quotidianamente, succede anche in Italia, ma non si sente. Lentamente, inesorabilmente la sabbia del tempo ricopre la mente"

  • User Icon

    Lomax

    30/08/2010 18.21.41

    Certi libri ci pongono di fronte al solito dilemma: meglio la beata ignoranza o un'amara verità?<br>Leggere Zeitoun vuol dire scegliere la seconda opzione, perché quella che Eggers ci offre è la dolorosissima e inquietante verità di un'onesta famiglia la cui vita è stata irrimediabilmente distrutta da Katrina...

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione