100 regole per motivare gli altri

Steve Chandler,Scott Richardson

Editore: Vallardi A.
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 5 febbraio 2015
Pagine: 224 p., Brossura
  • EAN: 9788867316458
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Ogni leader, se vuole davvero tirar fuori il meglio dagli altri, deve prima di tutto riuscire a mettere in discussione sé stesso e le proprie certezze. Poi deve trattenersi dallo scaricare addosso ai collaboratori l'ansia per i risultati, atteggiamento che rende tutti ansiosi, preoccupati e inefficienti. Dopo aver assimilato questi principi di base, i capi che aspirano a esercitare una leadership autorevole potranno applicare in modo proficuo le 100 regole per motivare gli altri.

€ 10,20

€ 12,00

Risparmi € 1,80 (15%)

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luigi Casalatina

    23/08/2015 17:32:26

    Tutti hanno la necessità di avere il sostegno e la collaborazione di altre persone, se hanno in mente grandi obiettivi. Questo libro si addentra in una materia, quella della motivazione delle persone con cui ci si ritrova a lavorare, che può vantare una letteratura a dir poco sterminata. Lo fa comunque con una efficacia e una chiarezza di sintesi degna di nota. Il libro propone una carrellata ricca e completa dei principi da applicare per sviluppare le proprie capacità di leadership e per fare in modo che le persone con cui si collabora remano tutte dalla stessa parte. Accanto a argomenti già trattati e di dominio piuttosto comune, troviamo anche consigli più particolari e che si riferiscono a comportamenti più specifici e magari meno frequenti. Un libro che può rappresentare un buon riassunto per coloro che già hanno avuto modo di approfondire la materia, ma anche un buon punto di partenza per chi ha intenzione di intraprendere un percorso di approfondimento del tema.

Scrivi una recensione