Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

A tavola con Gordon Ramsay - Gordon Ramsay - copertina

A tavola con Gordon Ramsay

Gordon Ramsay

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Collana: Varia
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 19 novembre 2013
Pagine: 288 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788820055370
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 22,00

Venduto e spedito da La Libreria Talpa

Solo una copia disponibile

+ 6,50 € Spese di spedizione

Quantità:
LIBRO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Uno dei più grandi piaceri della vita è sedersi a tavola e condividere piatti appetitosi. E a casa si può mangiare bene come al ristorante. Basta imparare da un maestro. In questo libro, Gordon Ramsay presenta 120 nuove ricette, che ci accompagnano dalle colazioni in famiglia alle cene con gli amici, frutto della sua lunga esperienza nei migliori ristoranti e soprattutto dietro i fornelli domestici.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Con una moglie e quattro figli, Ramsay sa bene che la cucina di casa non può essere uguale a quella dei suoi ristoranti stellati. "Le mie regole sono semplici. Cucinare deve essere facile. E veloce. E anche piacevole". Questa è la filosofia di Gordon Ramsay, lo chef stellato più temuto della tv, quando abbandona i fornelli dei suoi ristoranti e si rifugia in famiglia e tra gli amici. Chi ha detto che la cucina debba essere necessariamente difficile e impegnativa? Con questo bellissimo libro, Ramsay ci regala 120 deliziose nuove ricette facili e veloci da realizzare tra le mura di casa per condividere con chi si ama il piacere di sedersi a tavola e mangiare insieme. Colazione, pranzo, merenda, cena: ogni momento può diventare unico se scegliamo prodotti genuini e sappiamo sfruttarne al meglio le qualità.
Ma quali sono gli ingredienti segreti di Ramsay? Ecco i consigli per una cucina piacevole e di successo: - "Siate organizzati" per evitare stress eccessivo che potrebbe compromettere anche la più facile delle preparazioni; - "Siate avventurosi": provate a rinnovare le vostre ricette attingendo dalle tradizioni culinarie di tutto il mondo; - "Siate audaci": i sapori devono essere sempre netti e distinti, senza paura! - "Siate realistici": imparate a conoscere i vostri limiti; - "Siate rilassati", se qualcosa deve andare storto, andrà, quindi rilassatevi e cercate almeno di divertirvi!
Sfogliando il libro di Ramsay, abbiamo provato a comporre un menù giornaliero appetitoso. Ecco il menù di Wuz! Colazione audace con un piccolo tortino di patate con uova al forno e bacon candito e un french toast alla cannella con mele stufate; pranzo più leggero con una tartina di pera, caprino e noci e una vellutata di pomodori con pesto di pomodori secchi; uno spuntino pomeridiano con un prelibato frollino con dulche de leche; e per finire, una cena sostanziosa - forse troppo! - con la classica shepherd's pie con crosta croccante al formaggio e una dolce torre di meringhe alla nocciola. Che ne dite? A noi è già venuta l'acquolina in bocca!
Ogni ricetta è illustrata con foto evocative, che restituiscono l'atmosfera casalinga nella quale sono nate.
A tavola con Gordon Ramsay è un bellissimo libro da avere e regalare a chi amiamo.

A cura di Wuz.it

  • Gordon Ramsay Cover

    Diventato noto al grande pubblico grazie al programma televisivo Hell’s Kitchen e Cucine da incubo, Gordon Ramsay è attualmente uno degli chef più pagati al mondo.Nato in Scozia, nella prima giovinezza si dedica alla carriera calcistica per poi riprendere la scuola alberghiera. Si trasferisce in Francia dove fa carriera in alcuni tra i ristoranti più premiati. Tornato in Inghilterra si dedica alla stesura di numerosi libri e apre il suo primo ristorante, Gordon Ramsay, primo di una lunga serie aperti in giro per il mondo tra Tokyo, Dubai, New York, Praga, Parigi, Londra, in Florida, in Irlanda, e tanti altri.Colleziona stelline Michelin e inaugura il Gordon Ramsay Scholar Award, premio che viene dato a giovani cuochi. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali