L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
C'è tanto in questo libro, tanto che si fatica ad assimilarne l'intero prisma delle sfaccettature. La scrittura è un lino grezzo, bianco e odoroso di corredi che attendono solo di manifestarsi alla vista e al tatto. La trama è un ricamo che trattiene storie antiche e sentimenti senza tempo, lo spazio sacro della vita che si sublima nella morte. La maternità è la grande protagonista, negata, cercata, surrogata, La maternità che presiede la vita e la morte. L'autrice ha operato in uno stato di grazia, è innegabile, con uno stile tutto suo che non ammette prestiti da illustri predecessori.
Libro bellissimo
Il meglio dello stile e della trama si concentrano nella prima parte del romanzo, meritevoli l'orchestrazione del linguaggio e molto interessante il tema della 'filiazione d'anima'. Tenendo conto della difficoltà di costruire una trama accattivante intorno a un tema di tale portata, trovo che la vicenda, da un certo punto in poi, accusi soluzioni superficiali e "sbrigative". Nondimeno, è una lettura che val la pena affrontare!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore