L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veramente una bella selezione di racconti. Non sono tutti belli, ma alcuni sono fantastici. L’ultimo della raccolta mi è piaciuto tantissimo: “Alle strette” , sia comico che angosciante. Da leggere nelle serate estive!!!
Non è un romanzo, ma è una raccolta di racconti. Alcuni di questi sono davvero belli e ti colpiscono, ti sorprendono, altri invece ti mettono tanta ansia da non vedere l'ora che finisca quel racconto. Dicevo che vi darà ai nervi (se siete amanti dei libri di King) perché a differenza di molti suoi romanzi questi racconti sono molto scorrevoli. Il problema sta nel fatto che come tali non si imprimano nella memoria, si finirà il libro ricordandosi solo qualcosa dei vari racconti letti, ma nessuno che ci resti impresso del tutto. Un libro da non comprare se non si è mai letto nulla di Stephen King, potrebbe far si che sia il primo e l'ultimo, ed è un peccato dato che è uno scrittore davvero eccezionale.
Questa volta il Re ha giocato un pochino sporco. Prendi una dozzina di racconti pubblicati qua e là negli ultimi trent'anni nelle riviste ed occasioni più disparate, fanne un volumetto che sembra un volumone, aggiungici l'immancabile racconto inedito e bum: ecco qua il nuovo best-seller a sforzo zero. Ed ecco qua anche una raccolta sotto la media. Scordatevi i bei tempi di “A volte ritornano”, “Scheletri”, e “Incubi & Deliri”, qui abbiamo tredici racconti per lo più di mestiere. Ben scritti, certo, ma piuttosto sconclusionati. E' vero, N. non sfigura, anzi, ma il resto sa di già scritto, letto e riletto. E così ci immergiamo nell'universo kingiano, tra fantasmi romantici ed inconsapevoli, gatti assassini, oggetti semivivi, toilette pubbliche che diventano bare, metabolismi un po' particolari e bambine guaritrici ideali nipotine di John Coffey (vedi il Miglio Verde). Tutti racconti scritti molto bene, per carità; le classiche atmosfere inquietanti in grado di rapirti, qualche buona trovata, ma in fondo la ricetta è sempre quella e il prodotto sa un po' di stantio. Senza infamia ma assolutamente senza alcun tipo di lode. Solo per fan.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore