L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un saggio eccezionale, ben scritto, ben documentato, veramente gradevole da leggere. Offre uno sguardo su tutto l'ottocento in Europa e nel mondo, con dettagli e storie interessantissime. Ovviamente è pesante per chi non è del mestiere, anche per la mole impegnativa.
Letto. Ottimo.
Evans è uno dei più importanti storici viventi, autore di una fondamentale trilogia sul nazismo, nonché, fra gli altri, di un importante volume di riflessione metodologica e storiografica, "in difesa della storia", sull'onda del famoso Testo di Carr "sei lezioni sulla storia" e in risposta, anche critica, al famoso storico dell'Unione Sovietica. Rimango basito nel leggere una recensione liquidatoria come quella sotto, dettata da un pregiudizio ideologico del tutto fuori luogo (ma che c'entra Evans con i burocrati di Bruxelles? Ma di cosa stiamo parlando? Non è che è non si può criticare l'UE, il fatto è che qui non c'entra proprio nulla....mah!). Del resto, che un libro di oltre 1000 pagine uscito il 23 gennaio sia recensito il 9 febbraio (!) con un richiamo al brigantaggio italiano in un'opera generale che si occupa di un secolo di storia europea vuol dire solo una cosa: avere distrattamente sfogliato il volume in una libreria, essere capitato per caso su quelle pagine, già pregiudizialmente orientato, e avere scritto una recensione del genere che ha solo lo scopo di abbassare il punteggio (che non dovrebbe avere nessun valore nell'acquisto di un libro, ma ce l'ha.....). Ammetto di non avere ancora terminato, a mia volta, il libro. Ma così come dovremmo prendere per buono il giudizio di cui sotto, spero si voglia considerare la mia recensione, perlomeno sorretta da qualche pagina in più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore