L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando tutto ti è ostile, il tuo istinto di sopravvivenza ti porta proprio ad "attaccare la terra e il sole". In poco più di cento pagine è racchiusa la quotidianità in una ottocentesca colonia agricola algerina:"La missione divina della Francia è pacificare questa terra barbara [...] Quelli che si sono opposti, che si oppongono e si opporranno alla luce della ragione che portiamo loro, saranno sterminati". Da queste poche parole emerge il volto falsamente illuminato e crudelmente superbo degli oppressori. La loro falsa missione civilizzatrice maschera crimini e soprusi indicibili. Belezi è capace di non risparmiarci nulla, di mostrarci con estrema evidenza la crudeltà dello sfruttamento e la caparbietà di chi non si rassegna, di chi si ostina a pensare, di chi è determinato a conservare la propria dignità. Il dolore, le grida, la calura, l' ingiustizia oltrepassando i confini delle pagine per attaccarsi addosso, per restare sulla pelle, torcere le budella, reclamare le lacrime. I protagonisti finiscono per sentirsi"come se quel cielo, quelle stelle, quella brezza non avessero mai registrato le disgrazie degli uomini su questa terra". È un po' come chiedersi dove sia Dio, qualunque Dio, rispetto alle tragedie umane. Con estrema poesia, le descrizioni dei luoghi e dei palpiti non si arrendono, danno voce a chi rifiuta di abdicare al proprio stesso valore, chi non si piega al fluire degli eventi. Questo libro non può che risuonare dentro e toccare le coscienze, non può che parlare al nostro frantumato mondo di oggi. Un grido contro la barbarie, di quelli che la grande letteratura sa lanciare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore