L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Basta un caffè per essere felici di Toshikazu Kawaguchi, pubblicato dalla casa editrice Garzanti nel 2021, è un romanzo di genere realismo magico e viaggio nel tempo. Continua la storia della famosissima caffetteria dove è possibile viaggiare nel tempo, ritroviamo personaggi come la ragazza Kazu, il proprietario Nagare, e la figlia Miki. Viene approfondita la storia della signora (il fantasma), che resta sempre seduta sulla sedia con cui si può tornare indietro nel tempo oppure avanti nel futuro. Vengono trattate 4 nuove storie che si intrecceranno con le vite dei personaggi principali, fino ad una incredibile scoperta. Libro breve ma molto significativo, come il primo anche questo tratta di storie forti, a volte tristi ma che danno carattere e forma alla vicenda. Il libro tratta molto il tema del perdono, come medicina per se stessi, i personaggi del libro, sentono tutti di essere colpevoli per un motivo o per un altro, quando alla fine l’unica colpevolezza è stata quella di lasciarsi affondare da un dolore passato, da loro creato e che non possono cambiare, che li blocca dall’essere felici. Le persone possano ritrovare la felicità non cancellando il passato, ma imparando a perdonare se stesse e gli altri. Ho letto il libro in pochi giorni, sebbene i capitoli siano lunghi, la storia di ognuno di essi mi ha coinvolto, già dalle prime pagine di ogni capitolo. Forse come unica pecca, in questo secondo libro, a mio parere, non c’è lo stesso peso e la stessa accuratezza data al raffreddamento del caffè, non che non ne venga precisata l’importanza, anzi nel libro viene marcata come caratteristica, con qualche aiuto anche da parte dello “staff” del bar, durante i vari viaggi, ma da lettore ho avuto l’impressione che il viaggio nel tempo durasse troppo, rispetto al libro precedente, e che quindi il caffè rimanga troppo tempo caldo come se ci mettesse troppo a raffreddarsi, quando nel primo libro le storie o i viaggi erano molto più corti.
Anche le storie di questo volume sono carine, ben raccontate e a volte fanno riflettere. La lettura risulta piacevole e tranquilla.
Iniziando il secondo romanzo di questa serie ho pensato fosse un po' ripetitivo, storie di persone diverse, ma con contesto sempre uguale. Invece pian piano si evolve anche la storia dei protagonisti principali, si inizia a conoscerli di più e a scoprire molte cose fino ad ora nascoste. Forse li avrei preferiti un po' meno lenti questi libri, ma sono in ogni caso molto carini da leggere e detto ciò procedo con il terzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore