Bitches Brew

(40th Anniversary Collector's Edition)

Artisti: Miles Davis
Supporto: CD Audio + DVD
Numero dischi: 4
Etichetta: Columbia/Legacy
Data di pubblicazione: 19 maggio 2015
  • EAN: 0888750797926
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 29,50

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Davis. Pubblicato in doppio LP nella primavera del 1970 divenne subito un “caso” per il suo stile influenzato anche, ma non esclusivamente, dal rock. Scalò le classifiche e da allora è una presenza indipensabile: al di là delle etichette (jazz-rock, fusion…) forse nessun altro album ha meglio saputo raccontare in musica il mondo in cui viviamo, fatto di mille influenze e suggestioni e di ritmi inesorabili. Davis, veggente come lo sono i pochissimi grandi artisti, ha dipinto oltre quarant’anni fa questo grande affresco musicale che non a caso è, diremmo ogni giorno di più, un punto di riferimento imprescindibile nella musica del nostro tempo. Per il suo suonare contemporaneo, freschissimo, Bitches Brew è un vero classico. Il cofanetto contiene:
- La versione in 2CD dell’originale Bitches Brew nella più recente rimasterizzazione, con bonus tracks differenti da quelle pubblicate nella prima versione in cd dell’album: “alternate takes” di Spanish Key e John McLaughlin oltre alle versioni per il 45 giri di Miles Runs the VooDoo Down, Spanish Key, Great Expectations e Little Blue Frog.
- Un terzo CD di MATERIALE PRIMA COMPLETAMENTE INEDITO : la registrazione del gruppo di Davis dal vivo nell’agosto del 1970 a Tanglewood. Con Davis suonano Keith Jarrett, Chick Corea, Dave Holland, Jack DeJohnette, Airto Moreira e Gary Bartz.
- Un DVD video con il concerto - PRIMA INEDITO - che il quintetto di Davis con Wayne Shorter, Chick Corea, Dave Holland e Jack DeJohnette tenne a Copenhagen nel 1969
- Ricco libretto con rare foto