Bohemian Rhapsody (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Bryan Singer
Paese: Regno Unito; Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray

30° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico

Salvato in 57 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,90 €)

I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.
4,22
di 5
Totale 36
5
22
4
6
3
4
2
2
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ste

    17/05/2020 08:06:49

    Il film è spettacolare chiaramente alcune cose della vita di Freddie sono state saltate perché non starebbero nei tempi. vengono raccontati tutti i punti salienti e meno della vita di Mercury, gli inizi, l'esordio e l'ascesa fino al live aid, evento che mi ha lasciato a bocca aperta per quanto bene e autentico siano riusciti a ricreare. La qualità anche è alta. Lo consiglio agli appassionati dei Queen

  • User Icon

    Laura

    13/05/2020 13:38:51

    Nonostante sia affascinata dalla figura di Freddy Mercury e considero i Queen importanti per la storia musicale "Bohemian Rhapsody" a mio avviso è uno dei film più sopravvalutati e pompati degli ultimi anni per diversi motivi, come biopic fallisce date le divese incongruenze con la versione reale dei fatti ma sopratutto per il poco approfondimento di una delle personalità più complesse e interessanti come quella di Mercury, con un carattere e abitudini non sempre positive come magari vuole far passare il film. Oltre alle intenzioni evidentemente "buoniste" del film ho trovato fastidiosa la ricostruzione finale del concerto del live Aid, inutile ai fini della trama dando l'impressione che non si sapesse come fare finire il film se non con la scaletta del concerto. La grande interpretazione di Malek e le stupende canzoni non bastano per salvare un film che ha trovato diverse difficoltà durante le riprese, che non riesce ad essere ne un buon biopic ne un discreto musical.

  • User Icon

    Serenity

    13/05/2020 05:39:49

    Normalmente non sono più solita acquistare film da tenere nella libreria, li vedo al cinema e al massimo li rivedo sulle piattaforme di streaming o se capitano nel palinsesto televisivo... ma questo film mi ha colpito talmente da volerlo avere per vedere ogni volta volessi. Non sono una fan sfegatata dei Queen, non conoscevo la loro storia, ma il film mi ha fatto piangere, ridere, provare forti emozioni e sopratutto ho visto un attore super! Da comprare!

  • User Icon

    Stefano81

    11/05/2020 12:54:13

    Un film che non apprezzeranno soltanto i fan dei Queen. Ottima interpretazione dell’attore nel ruolo di Freddy Mercury tanto da valergli un Oscar. Ovviamente da vedere ad alto volume per le musiche eccezionali. Ottima anche la fotografia. Da non perdere !

  • User Icon

    Lara

    22/02/2020 23:55:51

    Straordinario biopic che racconta le tappe salienti della carriera e della vita privata dei Queen. Malek assolve con successo l'arduo compito di far rivivere sul grande schermo un mito come Freddie Mercury. Film perfetto per i nostalgici, ma anche per le nuove generazioni. Il concerto finale, il celeberrimo Live Aid, é emozione allo stato puro.

  • User Icon

    GERONIMOMAX

    09/02/2020 12:20:24

    BELLO

  • User Icon

    bry

    30/12/2019 21:15:12

    il film e' un capolavoro, IBIS non e' da meno

  • User Icon

    Fabio

    25/09/2019 21:54:14

    Sicuramente uno dei film più riusciti e ben interpretati di un grande artista musicale come Freddy e la sua band. Le emozioni non mancano e appaiono lucide e vivaci, grazie ai continui richiami a episodi e aneddoti inconfondibili della storia del gruppo. Bellissimo il finale che richiama uno dei momenti più plateali della storia dei Queen, del rock e del suo potere sociale. Sicuramente interessante anche per chi non ha potuto apprezzare i Queen nei loro anni di presenza sul palcoscenico musicale mondiale.

  • User Icon

    Ludovica

    25/09/2019 19:14:32

    Film strepitoso. Capolavoro

  • User Icon

    Giuseppe

    25/09/2019 16:05:20

    Al di là delle innumerevoli inesattezze su cui si può sorvolare, questo film è stato assolutamente deludente. Non sono stato né coinvolto né emozionato da questo biopic di cui avevo letto un gran bene. L'ottima interpretazione di Rami Malek non basta a tenere in piedi una delle pellicole più sopravvalutate degli ultimi anni. Si poteva e si doveva puntare a fare un film più importante, più potente, come hanno fatto James Mangold e Anton Corbijn con "Walk the line" e "Control". Quelli sì, due grandissimi film.

  • User Icon

    Luigi

    25/09/2019 13:49:08

    Pellicola molto emozionante, con il protagonista all'altezza del ruolo assegnato. Si ripercorre la carriera musicale dei Queen, approfondendo il ritratto del suo leader Freddy Mercury. Meritati tutti i riconoscimenti che sono stati assegnati al film. Da vedere e rivedere.

  • User Icon

    Maria

    25/09/2019 12:50:32

    Amo i Queen, Malek è bravissimo ad interpretare Freddie, ma l'energia di Freddie al live Aid non è comunque riproducibile, quindi la versione integrale dell'esibizione per me è quasi fastidiosa, per non parlare dell'escalation di sorrisini e finto entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori che lo rende quasi indisponente. Il resto del film è uno stiracchiato riassunto a volte frenetico di 2 ore e un quarto dove non predomina alcun tipo di emozione. Ho apprezzato molto la presenza della vera Red Special di Brian May e dell'originale batteria di Roger Taylor.

  • User Icon

    Dada

    25/09/2019 11:30:46

    Quello che si salva in questo film è la colonna sonora, per forza di cose. Sopravvalutata per me la performance dell’attore protagonista che interpreta Mercury. Per il resto molto rumore per nulla. È un film raffazzonato, un compitino che accontenta e omaggia senza infamia né troppe lodi. Non mi è piaciuto granché.

  • User Icon

    Giacomo

    24/09/2019 20:30:18

    Premetto che amando la musica dei Queen e considerando Mercury forse il più grande artista della musica internazionale mai esistito, è difficile non adorare tutto quello che riguarda il gruppo o Freddie stesso. Eppure devo anche ammettere che non amo i film che parlano della vita e di vicende molto personali di una persona che, non essendoci più, non può smentire o commentare i fatti narrati nella trama, quindi vorrei recensire e giudicare il film in quanto tale ma soprattutto lodare l'incredibile interpretazione di Rami Malek, che nonostante non fosse aiutato dal fisico, ha saputo calarsi nel personaggio rendendolo molto credibile. Lo avevo notato e apprezzato molto già nella serie tv "Mr Robot", e questo film è solo la conferma e la consacrazione del suo incredibile talento. Le musiche del film sono ovviamente spettacolari. Da vedere!.

  • User Icon

    Stefano

    24/09/2019 08:49:53

    Chi è fan dei Queen si emozionerà molto a guardare questo film. Emana pure energia, provoca svariate sensazioni che portano a rendere il film davvero sorprendente... La storia non è incentrata solo su Freddy ma su tutto il gruppo, valorizzando ogni personaggio... Rami Malek eccellente, in alcune scene sembra davvero che Mercury sia di nuovo tra noi! Mi ha emozionato molto, lo consiglio!

  • User Icon

    Rosa

    20/09/2019 16:35:07

    L'ho visto al cinema un paio di volte e mi ha emozionato molto. Questo è un film di Andy Singer ma io non riesco a considerarlo un film suo Infatti si vede che c'era lo zampino di un altro regista che però è riuscito a portare a termine il lavoro. È un film per i fan e per coloro che non si sono ancora approcciati alla musica dei Queen. Però diciamo che nel complesso non è un film bellissimo, certo gli ultimi 20 minuti sono da pelle d'oca, io francamente li ho amati e li ho pianto come una fontana, perché ho vissuto delle emozioni abbastanza forti. Però il punto è che io mi aspettavo qualcosa di molto molto molto più grandioso .Va bene anche così. Poi l'attore che ha interpretato Freddie è stato pazzesco, lui non lo ha solo interpretato, Rami Malek era Freddie Mercury!

  • User Icon

    Daniele

    19/09/2019 14:02:39

    Stupendo. Raramente un film mi ha emozionato così tanto. Grande interpretazione di Rami Malek. Utile anche per conoscere meglio la storia dei Queen, per chi come me la conosceva superficialmente.

  • User Icon

    Sabrina

    19/09/2019 10:38:34

    Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

  • User Icon

    n.d.

    07/08/2019 18:52:59

    Il dvd risponde in pieno alle mie aspettative.

  • User Icon

    Flo

    03/05/2019 13:35:08

    Bellissimo film in bluray è di alta qualità

Vedi tutte le 36 recensioni cliente

Trama


Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2019
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Rami Malek Cover

    È un attore statunitense di origini egiziani. Ha interpretato Elliot Anderson nella pluripremiata serie televisa Mr. Robot, che gli è valso un Premio Emmy. Il vertice del successo arriva con la sua scritturazione per interpretare il ruolo di Freddie Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody, per il quale si è aggiudicato l'Oscar come miglior attore protagonista. Per lo stesso ruolo ha vinto anche un Golden Globe, un Premio BAFTA e uno Screen Actor Guild. Approfondisci
Note legali