L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricostruzione storica interessante del clima in cui gli italiani sono emigrati in Svizzera tra gli anni 50 e 70 del Novecento. Consigliato
Il paragone tra l'immigrazione italiana dei due secoli passati e quella attuale che vede l'Italia (e altri Paesi europei) come punto di arrivo non è corretta perchè trascura una differenza non di poco conto: quella italiana era un'immigrazione REGOLARE, concordata tra gli Stati tramite apposite convenzioni e strettamente regolamentata. Tutti partivano con documenti alla mano. Quella attuale verso l'Italia è IRREGOLARE, come possiamo vedere ogni giorno..
Narrazione scorrevole, dettagliata, tra storia sociale e storia orale, l'autore riesce a costruire non solo i fatti ma "il sentire" di chi ha vissuto in prima persona la condizione dei "senza voce" costretti a cercare miglior fortuna oltralpe. Straconsigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore