Camminare. Un gesto sovversivo
- EAN: 9788806238292
4° nella classifica Bestseller di IBS Libri Sport - Attività sportive all'aperto - Passeggiate, escursioni, trekking

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (10 offerte da 12,61 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Con un senso di stupore e meraviglia, Kagge vaga piú che narrare, muovendosi tra filosofia, scienza ed esperienza personale...È sempre bene ricordare le antiche verità. E Kagge sa come farlo.» - Los Angeles Review of Books
«In questo nuovo saggio l'esperienza personale del camminare si mischia a citazioni storiche, filosofiche e scientifiche e a incontri con altri camminatori.» - Giulia Crivelli, Il Sole 24Ore
Camminare è diventato un gesto sovversivo. Non serve essere atleti professionisti, aver scalato l'Everest o raggiunto il Polo Nord, come Erling Kagge. La rivoluzione è alla portata di chiunque. Basta decidere di rinunciare a qualche comodità e spostarsi a piedi ogni volta che è possibile. Anche in città, anche nel quotidiano. Sottrarsi alla tirannia della velocità significa dilatare la meraviglia di ogni istante e restituire intensità alla vita. Chi cammina gode di migliore salute, ha una memoria piú efficiente, è piú creativo. Soprattutto, chi cammina sa far tesoro del silenzio e trasformare la piú semplice esperienza in un'avventura indimenticabile.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
22/12/2020 10:35:59
Per chi ama camminare e non solo! Consigliato!
-
18/01/2020 11:11:34
"Fare una passeggiata in un parco o in un bosco, trovare un posto tranquillo e sdraiarmi quando sono stanco, per me sono le esperienze più belle al mondo. Guardare gli alberi che si innalzano intorno a me e rilassarmi. Nel 1982, in Giappone, diedero un nome a questa sensazione: Shinrin-yoku. 'Bagno di bosco'. Una terapia, una bosco-terapia, per calmarsi. Tutti e cinque i sensi possono essere soddisfatti: il suono degli uccelli, l'odore dell'aria buona, la vista delle foglie verdi, la vicinanza fisica di alberi, piante, muschio ed erba, il sapore di bacche e funghi." Kagge trasmette, attraverso aneddoti e citazioni di svariati filosofi, neurochirurghi, compagni di viaggio, parenti, scrittori e non solo, l'essenzialità del camminare. Un'azione che ci ha permesso, fin dall'inizio dei tempi, di distinguerci dalle altre specie, di diventare quelli che siamo, ovvero Homo Sapiens (o Insipiens?). Al giorno d'oggi però sembra quasi che la società ci imponga di sederci, forse perché solo in questa posizione si è più facilmente controllabili, e quindi questo "camminare", pur essendo un'azione primitiva, istintiva e prettamente umana, diventa un gesto sovversivo, di ribellione. E allora ribelliamoci e andiamo a farci una passeggiata.
-
25/11/2019 00:04:01
Viviamo in un'epoca in cui chiunque si svegli al mattino col desiderio di scrivere un libro, si ritiene in grado di farlo. E così vengono pubblicati libri mediocri, senza carattere e totalmente privi di bellezza letteraria. Io adoro camminare, da sempre. Sia per il benessere fisico, sia per quello mentale. Ma francamente penso si possa fare a meno di questo perdibilissimo libro del “guru” della deambulazione, un'accozzaglia di osservazioni buttate lì. Per di più piuttosto scontate e infarcite di luoghi comuni.
-
23/09/2019 19:37:46
I passi della copertina diventano un gesto di protesta. Un viaggio contro corrente per esprimere il significato di un certo tipo di individualità. Per sottrarsi a qualcosa e sentirsi diversi. Ecco cosa mi è rimasto dopo la lettura di questo testo, unico, inimitabile. Lo donerò a chi amo.
-
22/09/2019 13:05:32
Un libro che si differenza dagli altri sulle escursioni perché non ne descrive le tecniche o i consigli di viaggio ma racconta quanto faccia bene la camminata all'umore e alla salute. Davvero Consigliato
-
27/11/2018 15:49:31
Libro di veloce lettura ma intensa, che fa riflettere, da regalare a tanti...
-
25/07/2018 14:11:30
Da leggere per chi ama la "salita"
-
10/06/2018 12:07:45
Libro bellissimo! Un inno alla filosofia del camminare,
