Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Per rivivere il fascino dell’antica Roma invincibile basta lasciarsi catturare dalla scrittura epica di Simon Scarrow, l’autore di romanzi storici più venduto al mondo.
«L’invenzione e la storia si accostano e confluiscono come due fiumi, difficile imbrigliarli.» - Corriere della Sera
«Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una discreta fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro.» - Il Giornale
Dopo secoli di vittorie e di dominio incontrastato, una minaccia incombe sul potere di Roma. I Parti, acerrimi nemici, vogliono conquistare le province orientali del grande impero. Il prefetto Macrone e l’eroico centurione Catone, coscienti del pericolo incombente, organizzano la resistenza e si preparano a respingere i cospiratori. Durante il viaggio di ritorno a Roma dopo l’ennesima, sanguinosa campagna militare, la nave su cui viaggiano i centurioni Macrone e Catone viene quasi affondata da un’onda anomala. I due riescono ad approdare a Creta, dove trovano la città di Matala completamente distrutta e semideserta. Che cosa è accaduto? Spinto dall’odio per Roma, il gladiatore Aiace percorre l’impero seminando morte e distruzione, massacrando civili inermi al pari dei soldati. Ancora una volta, Macrone e Catone sono incaricati di un compito ai limiti dell’impossibile: fermare le sue gesta, catturarlo o ucciderlo prima che la rivolta si estenda a tutto il Medio Oriente.Simon Scarrow non delude mai! Trama intrigante e piena di suspense, stile di scrittura accattivante, protagonisti affascinanti e simpatici a cui ci si affeziona immediatamente, in un contesto storicamente affidabile, che sembra di vivere sulla propria pelle. Assolutamente consigliato per gli amanti del genere!
Bella trilogia di Scarrow. Dopo "La legione" ci sono altri 7 romanzi che continuano le avventure del duo romano. Ovviamente se l'autore ha tutto questo successo c'è un motivo: è bravo, sa coinvolgere il lettore con battaglie e luoghi e poi è riuscito a far amare Catone e Macrone a tutti. Di questa trilogia ho apprezzato particolarmente i primi due dandogli 4/5, mentre l'ultimo mi è piaciuto di meno (l'ho trovato poco realistico rispetto al solito) e gli do un 3/5. Nonostante tutto, consiglio questo libro e questo autore.
Ottima trilogia in formato economico dei libri di SS!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore