L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che intrattiene senza però lasciare il segno.
Ho apprezzato l'idea e lo sforzo di provare a trasmettere al lettore cosa significasse vivere al tempo di Beethoven e percepirne da vicino la sua presenza, incontrarlo, ascoltare la sua musica dal vivo e la carica dirompente che porta con se. Non mi ha però convinto fino in fondo, non saprei dire perchè. Forse per la storia d'amore che mi è sembrata un po' forzata e incastrata nel contesto. Comunque una lettura consigliata, ma non indimenticabile
Non sono mai stata una grande appassionata di musica classica ma amo leggere le biografie dei grandi personaggi che sono rimasti nella storia. E nel mondo della musica classica come si fa a non pensare a Beethoven? "Cercando Beethoven" è un libro non solo per appassionati di musica o musicisti ma anche per lettori che hanno voglia di immergersi in un'epoca lontana con un romanzo storico musicale. La storia ha come protagonista un ragazzo di nome Wilhelm con una grande passione per la musica e il sogno di diventare un musicista. Passeggiando per le vie di Vienna di fine '800 con i suoi eleganti salotti, maestosi teatri e magnifici giardini, conosce nuove persone tra cui Andreas, un violinista e pianista boemo e una ragazza enigmatica e misteriosa di nome Queenia. Durante la lettura conosciamo molti luoghi e ambienti di Vienna vissuti da persone desiderose di conoscere un grande maestro, Beethoven. Un esperto musicista può ritrovare momenti, personaggi ed eventi già conosciuti e un semplice lettore può conoscere un mondo diverso e trarre ispirazione dal gusto dell'epoca in cui ascoltare musica non era solo sentire il ritmo ma era vivere l'esperienza dell'ascolto immaginando mondi interi dalle proprie emozioni. La caratteristica più bella del romanzo è il fatto che conosciamo non solo il lato artistico di Beethoven geniale ma anche il suo lato umano, dolce e sofferente a causa della malattia. Non è una storia alla scoperta solo di un grande maestro bensì di un grande uomo che faceva il musicista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore