La chiave del tempo
- EAN: 9788860617101

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 5,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
18/09/2018 15:48:45
Giulietta e Romeo made in Tuscany, ma non solo. Una bella storia, dove passato e presente s'intrecciano ...e tu non riesci a smettere di leggere!
-
21/06/2016 21:30:36
Libro stupendo!!!!! Scrittura disinvolta, intrecci fra passato e presente ricchi di colpi di scena e ben studiati. Mistero/storia/romanzo si miscelano divinamente nei contorni di una Siena ben descritta (si capisce quanto chi scrive adori la nostra cultura il che rende la lettura molto affascinante). Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a tutti gli amanti sospesi fra storia e fantasia.
-
10/07/2015 17:14:06
Bellissimo libro, avvincente.Acquistato perché incuriosita dalla bellissima copertina, il libro non mi ha deluso, anzi lo consiglio(anche se ci sono degli errori di battuta). Ottima idea sulla nascita della leggenda si Giulietta e Romeno.
-
25/02/2013 10:06:53
Ho trovato la rivisitazione della storia di Romeo e Giuletta molto originale e mi è piaciuto tantissimo l'alternarsi del tempo tra passato e presente. Confesso che ho amato di più la storia ambientata a Siena nel 1340. Un concentrato coinvolgente di suspense, intrighi e la intramontabile storia d'amore tra Romeo e Giuletta. Non posso dare il massimo dei voti per via degli innumerevoli errori di battitura. Si potrebbe prestare un pò più di attenzione per non rovinare un bel libro.
-
05/01/2013 07:51:53
Ho iniziato il libro non convinta, ma arrivata alla fine avevo voglia di ricominciare a leggerlo. Consigliatissimo.Aspetto il prossimo della stessa autrice.
-
23/11/2012 17:21:29
Bello, all'inizio mi ha coinvolto molto di più la stora del 1400 poi sono riuscita a farmi convolgere della storia nel presente.Cmq soprattutto per chi come me ha amato moltissimo Romeo e Giulietta lo consiglio vivamente!
-
22/02/2012 20:03:32
Libro diviso in due parti che scorrono parallele: una ambientata nella Siena del 1340, e l'altra ai giorni nostri. Ottima la prima, davvero avvincente, ma poco interessante la seconda, al punto che sembra che le due storie siano state scritte da due diverse autrici.
-
29/08/2011 22:34:33
Non ci sono parole per descrivere la perfezione:) questo libro e perfetto, bello,scorrevole e appassionante rimani con il fiato sospeso fino alla fine. Bisogna leggerlo per capire quanto sia bello:)
-
08/06/2011 20:31:45
BELLO BELLO BELLO!!!! Una storia che inizia nel 1300 ma che trova sbocco ai giorni nostri. Io non amo questi salti dal passato al presente, nei romanzi, ma questo è veramente ben riuscito, l'ho letto velocemente e mi è dispiaciuto finirlo. La storia è romantica, divertente e con qualche piccola suspance. Assolutamente da leggere!
-
08/06/2011 19:41:43
Davvero bello bello bello ed emozionante..un misto di avventura e romanticismo davvero azzeccato. Consigliatissimo!
-
24/04/2011 16:11:30
Voglio scrivere una recensione libera da anticipazioni perchè LA CHIAVE DEL TEMPO vale davvero una lettura goduta senza condizionamenti dati da indizio alcuno. Il romanzo si pone a metà strada tra il genere puramente "storico" e quello invece del "mystery storico", e viene sviluppato in entrambe le direzioni con notevole capacità. Da un lato,infatti,la Fortier dimostra non solo di essere ferrata nella conoscenza del "Romeo & Juliet" di Shakespeare,ma anche di essersi immersa, per uscirne vittoriosa,in ricerche più che approfondite sulla storia e i costumi della Siena del 1340, sulle famiglie che in città detenevano il potere,sul Palio e tutto il folklore che ancora oggi gli gravita intorno,sull'epidemia di peste che ha devastato la città nel 1370 e persino sulla vita di Santa Caterina. D'altro canto,oltre a raccontare in modo assolutamente coinvolgente,mai banale nè noioso, la triste vicenda medioevale di Romeo Marescotti e Giulietta Tolomei,l'autrice è stata brava anche a crearne una sorta di riflesso speculare nella Siena dei giorni nostri; riflesso che poi costituisce il centro della storia. La storia del 1340 e quella della Siena di oggi non possono essere separate l'una dall'altra perchè l'autrice le ha rese reciprocamente dipendenti,alternando il dispiegarsi dell'una e dell'altra in coincidenza del susseguirsi dei capitoli e permettendo al lettore di scoprire in una,a poco a poco,verità lasciate in sospeso nell'altra e viceversa. Nella cornice di una trama non poco articolata,Anne Fortier ha inserito una dose eccezionale di suspence,per cui non c'è pericolo di intuire il finale prima di esserci arrivati. I personaggi,buoni e cattivi,costituiscono la grande forza di questo romanzo perchè la personalità di tutti,medievali e moderni,è tratteggiata in modo approfondito e variato. I protagonisti,in entrambe le epoche,sono adorabili! Onore ad Anne Fortier: sempre più spesso gli stranieri si premurano di studiare la storia italiana meglio di noi stessi italiani!
-
30/01/2011 23:39:32
Affascinante l'ambientazione nella Siena Medievale nella quale il lettore viene inoltrato in un'atmosfera indimenticabile. Per chi come me adora il Palio non c'è romanzo che meglio di questo ne dia una descrizione storica così curata e dettagliata. Meravigliosa la storia e bella la trama, romantica al punto giusto e mai sdolcinata. Un buon libro davvero. ho apprezzato la scelta di un linguaggio per niente antico.Molto originale la ricostruzione delle vicende di Romeo e Giulietta, la scrittura è scorrevole e per niente prolissa. Complimenti all'autrice... ottimo libro che si fa perdonare le piccole mancanze che hanno già riscontrato gli altri lettori nei loro commenti.. lo consiglio!!!
-
23/10/2010 18:00:34
Eccellente, veramente eccellente. Adoro Shakespeare (che a mio avviso dovrebbero insegnare a scuola, altro che il Manzoni) Fantastica l'idea, avvincente la trama, scorrevolissimo il racconto, con quel pizzico di ironia che lo rende ancora più gradevole. Un grosso complimento anche alla traduttrice che ha fatto un lavoro fantastico. Un solo rimpianto: ma perchè non si riesce ad avere un romanzo di tale valore (per questo genere ovviamente) scritto da un autore italiano a parte Eco, Montaldi, Comastri Montanari, possiamo solo disperarci.
-
01/09/2010 23:03:32
un libro in cui si trova di tutto, amore, passione, misteri, segreti,storia della favolosa Siena Medioevale, posti reali e affascinanti,le varie versioni di Romeo e Giulietta e quella diciamo "vera" di cui si ispirò il grande Shakespeare . lo consiglio davvero a tutti! la scrittrice scrive davvero bene e non annoia mai molto molto originale e appagante :) e poi la copertina è molto bella e la rilegatura lo fa sembrare davvero antico *_*
-
06/07/2010 19:58:17
Io l'ho trovato bellissimo! Assolutamente fantastico!!!! Ottima l'idea di "spostare" la storia ben nota di Romeo e Giulietta da Verona a Siena! Emozionante e ben scritto, probabilmente tra i migliori libri letti negli ultimi tempi... Mi ha fatto venir voglia di rivedere Siena! Consigliatissimo!!
-
29/06/2010 13:23:04
Che libro insulso! La trama è ridicola, gli italiani, in particolar modo i senesi, vengono dipinti come dei beoti irrazionali, come al solito preda di passioni quantomeno primitive e poi, ma non da ultimo, è scritto veramente ma veramente male! Di questo non so se la colpa sia della traduttrice e se così fosse l'autrice avrebbe tutto il diritto di farle causa! Viene usato un linguaggio dozzinale, quasi un gergo da giovani, e ci sono anche numerosi errori di grammatica e sintassi! Lo finisco di leggere (e sono quasi alla fine, per fortuna!) solo per la curiosità di vedere a quali bassi livelli si possa arrivare!
-
29/05/2010 20:22:08
Grande ragazzi!!! è un libro appassionante, ricco di mistero e suspance! le varie versioni della storia di Giulietta e Romeo mi hanno sempre affascinato, ma questa direi che le batte proprio tutte!!!.... che dire di più? ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!!!
-
28/05/2010 10:43:24
bello ed avvincente, soprattutto originale. non è la classica storia d'amore, non è un thriller a pieno titolo, insomma è un mix di tutto questo e sembra scritto per diventare un film. l'ambientazione, poi, è intrigante. siena e la sua zona si prestano benissimo per una storia misteriosa ed intrigante. consigliato alla grande per chi vuol trascorrere qualche ora piacevole, senza impegno.
-
18/05/2010 15:37:32
A me il libro è piaciuto moltissimo: l'ho trovato scorrevole, per nulla scontato; e la storia è molto originale. I personaggi sono riconoscibili, ben trattegggiati, in particolare mi è piaciuto Alessandro: affascinante e misterioso al punto giusto. Le descrizioni mi sono sembrate asciutte ed essenziali, trovo non abbiano disturbato, come in altri romanzi, lo svolgersi degli avvenimenti. Purtroppo devo concordare anche io con chi mi ha preceduta: decisamente troppi gli errori di battitura, cosa che mi ha fatto propendere per un 4/5 anzichè un 5/5: passi qualche svista, ma considerato il costo del libro penso che non sarebbe guastata un pò più di attenzione.
-
17/05/2010 10:35:31
A me il libro è piaciuto molto, trovo originale la rivisitazione della storia di Giulietta e Romeo fluttuante tra i giorni nostri e il 1300 con lo sfondo di una splendida Siena, i personaggi sono accattivanti la trama brillante e misteriosa. Purtroppo devo concordare con la precedente recensione circa l'infarcitura di errori di battitura.
