L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Il quarto volume della saga della Corte. La Corte di fiamme e argento ci trasporta in un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, in cui due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.
Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho adorato la prima trilogia, ma questo libro mi ha davvero toccata. Il percorso di Nesta è carico di emozioni che vengono a galla lentamente, facendo scoprire al lettore la sua vera natura passo dopo passo. Bellissimo!
Ho amato la saga di Acotar e ho apprezzato questo spin-off. Purtroppo non riesco ad affezionarmi al personaggio di Nesta, sicuramente provo ad empatizzare con lei ma comunque mi risulta irritante e vittimista. La trama del libro nel complesso mi è piaciuta così come il suo sviluppo, tranne per come sono stati “trattati” i personaggi di Rhys e Feyre, messi in secondo piano da un trope che io personalmente detesto per far sì che Nesta emergesse.
Un libro inutile, che poteva essere tranquillamente sintetizzato in duecento pagine anziché ottenere un mattone valido solo se si decide di utilizzarlo nella ristrutturazione edilizia. Doveva essere il libro che avrebbe ispirato la redenzione di Nesta? Non ci è riuscito. Anzi, l’ha solo resa ancora più insopportabile se possibile. (Resto del parere che qualsiasi dolore un personaggio abbia patito, può sempre scegliere come reagire e cosa “rendere” al mondo. Sostanzialmente se essere una pessima persona solo perché il mondo è stato crudele con te o spezzare questo ciclo). In più, Ha demolito l’essenza di personaggi come Cassian, Nesta e Feyre così come li abbiamo conosciuti nella trilogia. Trama inesistente, fossilizzata su una quotidianità ciclica, ripetitiva, lagnosa è pesante e ridotto semplicemente a un porn* scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore