L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"COSI' CRUDELE È LA FINE" di Mirko Zilahy è la conclusione della trilogia del commissario Enrico Mancini. Enrico sta meglio, grazie al supporto della psicologa della polizia che lo ha in cura. "È fuori dal suo tunnel, ma deve stare attento a non cedere a tentazioni e nostalgie. Il passato è memoria attiva, ma il dolore che lo accompagna non deve necessariamente rimanere tale". E torna a rincorrere un assassino oscuro, che seppellisce (vive) le sue vittime tra le rovine archeologiche di Roma, che si muove invisibile tra le trappole monumentali di questa città simbolica. Una Roma forse meno cupa delle precedenti, così apparentemente immobile nella sua perfezione antica, eppure così inafferrabile nel suo brutale caos attuale. Perché lui, Enrico, "ha una qualità specifica, tra le altre necessarie per fare quello che fa: cacciare cacciatori, indossare i loro panni di uomini comuni, prima che di assassini". Ma questo caso gli appare subito diverso. Il serial killer si discosta dai classici schemi di catalogazione. "Il nucleo doloroso e scatenante che è alla base della psiche del nostro seriale è il suo rapporto, fisico o metaforico, con lo specchio. La sua identità. È questo che fa quando resta lì a studiare le sue vittime. Si specchia. L'identità della morte. Perché nella morte tutti trovano un'identità, l'unica possibile". Eppure, mai come in questo caso, l'assassino gli è così vicino ... Ennesima conferma per me del talento "noir" di Zilahy. E ammirazione (quasi timore reverenziale) verso il suo commissario Mancini, così autorevole, nonostante le sue paure, le sue sofferenze ... "Perciò lei ritiene che ci sia un inferno in ogni omicida seriale? Sì. C'è. Io lo immagino come un pozzo, o una palude, di fuoco. E il punto non è cosa provo, ma cosa trovo. Sa cosa si trova in fondo a quelle paludi? Uno specchio".
Ho letto la triologia del Commissario Mancini. Non sono rimasto granché entusiasta. Così crudele è la fine, è un po’ una fotocopia dei due precedenti thriller. Il finale un po’ stiracchiato. Comunque forza Zilahy, puoi fare sicuramente meglio. Scrittura come si deve, colta e scorrevole.
Un thriller molto interessante ed avvincente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore