L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Condivido le opinioni che ho letto sulla piacevole prosa di Montanaro, commenti tutti molto positivi: li sottoscrivo con convinzione, soprattutto in relazione al secondo libro, Le conseguenze, meno per questo suo primo romanzo. Ne La croce... infatti trovo un elemento di forte contraddizione, uno solo ma che si riferisce al protagonista, o meglio all'Archivio di Ingenting di cui Bjorn è il custode. Ebbene quest'archivio è collocato in un ambiente umido, malsano, pieno di fango, che poggia addirittura sopra un lago sotterraneo, certo le condizioni peggiori per la conservazione di libri e documenti. Nella situazione dell'Archivio descritta da Montanaro, cioè, un qualsiasi libro o peggio uno spartito, un foglio di carta di scarsa qualità, per di più manoscritto, non durebbere così a lungo quanti sono gli anni di vita che l'autore attribuisce all'Archivio. Che è infine di norma inaccessibile, dunque supponiamo che nel corso del tempo non ci sia stato neanche alcun intervento di manutenzione.
l'amore,la musica,la resistenza e persino Dio, tutto in un libro che scorre via facile e si lascia piacevolmente leggere.Bene, bravo e, spero, bis!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore