L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La sempre più avvertita necessità che la scuola superi l’attuale condizione di disagio e incertezza, acquisendo una precisa identità culturale e sociale, porta a considerare e valorizzare come sua funzione primaria la trasmissione del sapere, fin dai primi livelli. Questo volume affronta tale tematica dal punto di vista del rapporto tra la costruzione di atteggiamenti, conoscenze, abilità cognitive e le sollecitazioni culturali del curricolo scolastico. Si tratta della relazione tra le dinamica dei contenuti culturali e la dinamica dei processi cognitivi di chi apprende, tra concetti delle discipline e processi di acquisizione ed utilizzazione dei concetti da parte del soggetto. L’approccio presentato si basa sul presupposto dell’interazione tra sviluppo e apprendimento, tra bambino e curricolo, utilizzando i dati delle ricerche su tale interazione, avendo come riferimento la fascia di prima scolarizzazione, attualmente interessata da mutamenti strutturali e pedagogico-didattici per l’entrata in vigore dei nuovi programmi d’insegnamento…Tale lavoro offre elementi di riflessione sul significato dei nuovi programmi per la scuola primaria, chiarendo i criteri di intervento didattico che possono dare attuazione concreta a quanto essi prescrivono.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore