L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro trae spunto dall'ARTE DELLA GUERRA di Sun-Tzu, il più antico trattato strategico della storia dell'umanità, nato dalla mente di un filosofo e guerriero cinese di 2500 anni fa. Il testo originale è stato rielaborato dall'autrice in base ad una considerazione elementare: se le teorie di Sun-tzu sono in grado di far vincere una guerra e di arricchire gli uomini d'affari di Wall Street, che da sempre le applicano con successo al marketing e all'alta finanza, a maggior ragione esse dovrebbero funzionare se applicate all'universo dei sentimenti umani. D'altro canto, l'insegnamento fondamentale dello stratega cinese non riguarda affatto la guerra, ma la capacità di conciliare gli opposti. "Per trionfare in battaglia" egli ci insegna, "occorre sentirsi vincitori prima ancora di combattere". Per costruire un rapporto d'amore equilibrato, allo stesso modo, bisogna incominciare dal risolvere il conflitt con se stessi. La parte femminile-ricettiva e quella maschile-creativa della nostra personalità agiscono nel nostro inconscio come eterni nemici. Ma se queste due forze opposte e complementari imparano a riconoscersi a vicenda e a compensarsi in modo equilibrato, ecco che la nostra "guerra interiore" viene finalmente trascesa, a tutto vantaggio dei nostri rapporti affettivi. Un trattato di guerra, dunque, capace di farci vincere anche in amore, ma anche un nuovo modo di pensare all'amore come alla più grande occasione che la natura ci offre per conoscere noi stessi e superare i nostri limiti, attraverso il confronto con l'altro che ci fa da specchio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore