L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ranpo è uno dei miei scrittori preferiti di sempre, e con Il demone dell’isola solitaria mi ha conquistato ancora una volta grazie alla sua capacità di intrecciare il macabro, il folle e il mistero con l’interesse per la scienza, la tecnologia e le aberrazioni della natura umana, in un racconto che si insinua sotto pelle. Hatsuyo, promessa sposa del protagonista viene uccisa in circostanze misteriose. È proprio il suo omicidio a portare alla luce segreti di famiglia, tensioni inconfessate e un orrore crescente. Il protagonista sospetta che dietro la morte della donna ci sia Michio, un suo caro amico omosessuale innamorato di lui, che aveva fatto una proposta di matrimonio alla donna poco prima della sua morte, forse per gelosia per ostacolare il matrimonio tra i due o forse per ragioni più oscure. Ed è proprio Michio che si unisce al protagonista alla ricerca della verità dietro l’omicidio, che li condurrà in un’isola remota dove i confini tra razionalità e follia si dissolvono, un mondo popolato da freaks, personaggi emarginati e con deformazioni fisiche, come nani, gobbi e gemelli siamesi che più che repellere suscitano tristezza e compassione e che incarnano l’interesse di Ranpo per l’anomalia, già esplorato in moltissimi altri suoi testi tra cui l’emblematico “La danza del nano”. Un demone deforme e crudele, labirinti mortali e indovinelli rompicapo rendono il viaggio sull’isola un’esperienza claustrofobica, in cui la verità sembra un miraggio e ogni passo avanti conduce più a fondo nell’oscurità. Ranpo crea così un mondo che soffoca, terrorizza e seduce, dimostrando ancora una volta di essere un maestro nell’esplorare gli angoli più inquietanti della mente e del cuore umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore