L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Dal genio visionario di Stephen King, un eccezionale esperimento letterario. Due romanzi legati indissolubilmente in un unico imperdibile volume.
Pubblicati per la prima volta in Italia nel 1997, I vendicatori e Desperation sono due romanzi complementari, uniti dallo stesso, mostruoso protagonista: Tak, la forza oscura, una creatura diabolica e informe, in grado di scatenare un apocalittico scontro fra bene e male. È quello che accade a Wentworth, nell'Ohio, quando un'esplosione di inaudita malvagità e violenza si abbatte sulla piccola comunità, sovvertendo l'ordine delle cose. Solo una casa sembra indenne alla furia che sta devastando il quartiere, una casa in cui una donna e suo nipote lottano disperatamente contro l'entità che si sta impossessando di loro... Ed è anche quello che succede a Desperation, una tetra cittadina mineraria nel deserto del Nevada, dove alcuni inconsapevoli viaggiatori approdano senza sapere che una presenza demoniaca ha contagiato il sottosuolo e si è impadronita del corpo del poliziotto Collie Entragian. Per i vecchi fan del Re e per i nuovi adepti, due terrificanti storie parallele da scoprire o rileggere: horror allo stato puro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A dispetto del pubblico e di parte della critica io amo questo esperimento letterario di King, soprattutto la prima parte I Vendicatori che scrisse utilizzando lo pseudonimo di Richard Bachman. Forse King quando usava il suo doppio letterario era più libero di fantasticare e spingere sull'acceleratore delle emozioni forti ma forse è solo una mia sensazione... Lo consiglio caldamente a tutti ma anche a chi lo avesse letto superficialmente e magari accantonato rapidamente, dategli un'altra possibilità. Splendida la copertina riunita ora insieme dai due volumi originari in questa bella edizione della Picwick BIG.
Questo volume riunisce due romanzi originariamente pubblicati nel 1996, "I vendicatori" e "Desperation", speculari ma non sequenziali. I personaggi infatti sono gli stessi, ma diverso è il loro destino, l'ambientazione, la storia. "I vendicatori", edito sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, quando già era noto l'alter ego letterario di King, sembra una bozza di "Desperation", o una sua versione x ragazzi amanti delle avventure horror ad alto tasso di adrenalina. Forse, con nomi diversi, non ci sarebbe stata identificazione, perché la caratterizzazione dei personaggi è differente nei due romanzi. E questa sembra un'ostentazione da parte di King, come volesse testare quanto i lettori sono disposti ad accettare da lui. Comune denominatore dei due racconti è la lotta del Bene contro il Male, un demone mortifero risorto dalle viscere della terra, e l'intervento salvifico ed eroico di un bambino dotato di speciali poteri. Comune anche, purtroppo, la storia truculenta e kitsch, con morti ammazzati in quantità industriale e sangue a secchiate, con mano un po' più leggera ne "I vendicatori", portata all'estremo in "Desperation". Due fra i romanzi peggiori di King, l'uno forse volutamente infantile, l'altro splatter, che lo stile straordinario del grande scrittore rende leggibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore