L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,22 €
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partiamo dal presupposto che un libro sul rapporto di coppia dovrebbe essere super partes, nel senso che l'analisi delle dinamiche sociali non verte sull'identificazione di un colpevole bensì sulla disamina minuziosa e onesta delle ragioni che spingono due parti verso una risoluzione consensuale ovvero verso un allontanamento progressivo. Già dal titolo si evince come ciò non sia vero, in quanto sempre di sentire una voce femminile riprendere il rispettivo coniuge per non aver fatto oppure capito quale dovesse essere il comportamento corretto da attuare. Un libro tutto al femminile, pronto a puntare il dito contro gli uomini che in casa non aiutano abbastanza le donne, costrette per il loro ruolo a fare il triplo lavoro di: lavoratrici, mamme e mogli. Il tutto condito dalla solita minestra riscaldata sul fatto che gli uomini guadagno sempre di più delle donne, che se una donna sceglie di diventare mamma allora deve rinunciare alla carriera, e del fatto che un uomo dovrebbe arrivarci da solo a fornire supporto e aiuto attivo a una donna nella gestione familiare. Personalmente, sono abbastanza convinto che certi blog erano meglio se restavano solo pensieri e certi libri era meglio se restavano solo blog. L'autrice dimostra di voler scrivere un saggio mescolando project management, dinamiche sociali (andando a pescare persino da "Io sono OK, tu sei OK" di Thomas Harris, libro decisamente molto più articolato e incisivo) e consigli su come essere un bravo genitore. Il classico volumetto per chi cerca soluzioni "fai da te" su come preparare matrimoni preconfezionati, come certe pubblicità della Mulino Bianco di una volta. Sconsiglio la lettura, l'acquisto e auspico che l'autrice abbandoni definitivamente l'idea di fare la scrittrice di libri.
Dal Blog lettricesenzatempo.wordpress.com Un libro davvero molto interessante che spiega cos'è il carico mentale della donna dovuto alle incombenze casalinghe, come riconoscerlo e come sbarazzarsene grazie a diversi spunti di riflessione. Troviamo infatti molte idee utili da cui partire per suddividere al meglio nella coppia le responsabilità derivati dalla casa e dai figli. Un aiuto per organizzare in maniera più equa la fonte di stress e megliorare anche a livello personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore