L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di un romanzo che ha le sue note più positive nell'interessante trama gialla, che più che puntare a svelare chi è veramente il colpevole alla fine svela (e questo avvince il lettore) le motivazioni etiche e psicologiche dell'assassino. Le note negative vengono invece proprio dallo stile dell'autrice, prolisso e spesso divagante al di fuori della pura e semplice indagine, visto che alla George interessa particolarmente scandagliare le motivazioni psicologiche della maggior parte dei personaggi, anche di quelli che con l'indagine sono meno legati. Inoltre la moltiplicazione dei detective (quello ufficiale Thomas Lynley, il suo amico Simon StJames, il sergente Barbara Havers e il poliziotto locale Colin Shepherd) nuoce allo sviluppo dei personaggi (tanto che la Havers e StJames sembrano un riempitivo poco giustificato narrativamente) e toglie qualche punto al romanzo, al quale non avrebbe nuociuto uno sfoltimento di almeno 200 pagine!
Non riuscirò mai a capire come stravolere il titolo di un libro da Missing Joseph a questo nel tradurlo possa influeire sulle vendite del libro stesso. Misteri della fede. E' il sesto libro del ciclo dell'Inspector Lynley ed è del 1992. Non ho ancora letto i primi della serie, che proverò a leggere in seguito. La scrittrice mi piace abbastanza, non è un giallo nell'accezione convenzionale è più un romanzo con trama gialla, nel senso che c'e' tutto un dialogo e relazioni fra personaggi che esulano dagli avvenimenti del giallo, ergo, per chi desidera un giallo nel vero senso del termine non lo consiglierei. L'unica cosa stonata nella descrizione dei personaggi è il carattere della ragazza di 25 anni che spasima per avere un figlio... sarà che gli inglesi sono diversi e precoci rispetto agli italiani, ma la scrittrice ha messo parole e stati d'animo da quarantenne in una venticinquenne e non funziona, non ha senso, non suona "verosimile", detto questo molte cose si capiscono ben prima della fine ma non è solo scoprire all'ultimo chi è il colpevole a determinare un buon giallo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore