L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Godibilissimo, scorrevole e simpatico. Uno sguardo ironico e, a tratti, cinico, su una realtà infarcita di falsi miti e luoghi comuni.
Davvero, non riesco a capire le critiche fatte a questo libro o all'autore, che personalmente trovo geniale. Un libretto davvero scorrevole, serio e ironico allo stesso tempo. La struttura a capitoli alterni, nei quali uno appartiene a Sofia/Safia e l'altro a Isaa/Christian, trovo sia un punto di forza che non rende pesante la lettura e ci mostra, attraverso occhi diversi, le due facce della stessa medaglia. E mentre scorrono veloci le pagine, si scopre un nuovo mondo, un mondo che spesso ignoriamo ma col quale, durante gli ultimi anni, ci scontriamo sempre più spesso. Quello fatto da donne velate che dietro al velo hanno una vita forse triste, forse affascinante, chissà, e quella degli immigrati che, da architetti, si trasformano in pizzaioli. Una cultura veramente diversa la loro che, benchè sia tanto oggetto di pregiudizio da parte dei più, sembra nascondere sempre tanti lati curiosi, talvolta volutamente incompresi. Per quanto mi riguarda, questo LITTLE CAIRO mi è piaciuto. E tanto. Non vedevo l'ora di leggermi altro di quel Lakhous che mi stupì anni fa con Scontro di civiltà a piazza Vittorio e non sono stato affatto deluso. Ed è per questo che ne consiglio caldamente la lettura a tutti. Una pecca che vi ci ho trovato? La brevità.
Uno spaccato agrodolce della vita degli immigrati a Roma si sovrappone ad una ironica spy story all'italiana. Una lettura godibilissima che in poco più di 100 pagine ci fa sorridere e riflettere, calare nei panni degli "stranieri" e magari comprendere qualcosa che ci era sfuggito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore