L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista stessa, quindi la focalizzazione della vicenda è interna, infatti, scopriremo gli avvenimenti attraverso i racconti e gli stati d’animo di Giallian, la sua amicizia, i suoi amori, le sue conoscenze e i suoi sentimenti, attraverso la sua voce, le sue emozioni pur condividendole o no, ci permette così di entrare in un certo senso nel personaggio e quindi valutare e criticare, da un certo punto di vista, il suo comportamento e riflettere e quindi cambiare oppure non certi avvenimenti e certi suoi atteggiamenti o pensieri, chiedendoci “ma se ero io al posto di Gillian mi sarei comportata diversamente? Cosa avrei fatto? Domande cui ho risposto ogni volta e che mi hanno portato alla conclusione che Giallian non mi piace, non condivido ciò che lei ha fatto, portandomi per gran parte del romanzo a non prendere le sue parti e a ripetere ogni volta quanto fosse stupida e quanto m’innervosisse. Per questo alla fine il romanzo non mi è piaciuto più di tanto, anche se ha suscitato emozioni, seppur negative, durante la lettura e già per questo non posso bocciarlo visto che in un modo o nell’altro la storia l’ho comunque vissuta attraverso i suoi occhi seppur non amando ciò che lei faceva e non amando gli uomini della sua vita. Il linguaggio è comunque ricco, scorrevole, dove predominano le sequenze narrative, descrittive e a volte il ritmo l’ho trovato un pochino lento, in ogni caso di lettura facile, scorrevole, senza termini o frasi complicate e difficili anche se concludendo non mi ha per nulla appassionato e coinvolto e nemmeno mi ha fatto entrare in sintonia con la protagonista. Concludendo, Due Mondi Due Amori, non mi ha fatto impazzire, la trama mi ha intrigato ma poi lo sviluppo della storia un po’ meno, non l’ho trovato avvincente ma noioso in alcuni punti e sinceramente il sentimento che ha prevaricato durante la lettura è stata la rabbia, il nervosismo e non sono riuscita ad appassionarmi alla storia.
niente di speciale ma si lascia leggere. lei non è particolarmente simpatica e non condivido il suo modo di fare e le sue scelte però nonostante ciò nel complesso non mi è dispiaciuto.
Lettura picevole, mi ha catturato sin dall'inizio, l'ho letto in due giorno, è un po' inverosimile per certi versi, perciò è una lettura leggere, è un libro che si può leggero dopo un librone come i pilastri della terra.... Comunque molto carino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore