Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
L'età dell'eccellenza
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,99 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,99 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
L'età dell'eccellenza - Mauro Porcini - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
L'età dell'eccellenza
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Il nostro mondo è in costante, vorticoso cambiamento: nel giro di pochissimi anni social media, globalizzazione, nuove tecnologie, perfino una pandemia, hanno cambiato forma a tutto ciò che conoscevamo. Ma queste rivoluzioni hanno aperto le porte a una vera e propria “età dell’eccellenza”, a un futuro in cui le menti più creative e brillanti potranno creare idee, progetti e oggetti straordinari, che mettano al centro l’uomo e i suoi bisogni. Una nuova società, più prospera e felice. Ma cosa serve per avere successo in questa nuova era? Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo, ha fatto dell’innovazione il proprio mantra e ha modificato radicalmente il modo di lavorare di alcune delle più importanti e ricche multinazionali al mondo: in questo libro, fondendo teoria e pratica, business strategy ed esperienze personali, incontri tanto con guru dell’imprenditoria quanto con star della musica e dello spettacolo (Lana del Rey, Tiësto, Jovanotti), spiega cosa significa essere innovativi e traccia la via che individui e imprese dovranno seguire per prosperare nel futuro, per liberare energie creative e per creare un mondo migliore, con al centro, sempre più, gli esseri umani.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
424 p.
Reflowable
9788865769201

Valutazioni e recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

blugerbera
Recensioni: 1/5
less is more

il titolo del libro è vago e impreciso perché la mia aspettativa si basava sull’età intesa come era, società, cultura, mentalità nel senso ampio, filosofico, sociologico e se anche cerca di coinvolgere queste realtà, non raggiunge mai quello scopo. A mio avviso il titolo dovrebbe essere: il design dell’eccellenza, solo per attrarre chi è veramente interessato al design. Sembrano due libri messi assieme: da una parte un libro di istruzioni su come fare design e dall’altra un diario personale. Infatti si salta da una lezione a un accadimento dell’autore che non aggiunge niente di più alla narrazione anzi in alcuni passaggi è eccessivamente dettagliata da risultare noiosa: 8 esempi per far capire un concetto mi sembrano inutili e l’uso di termini ridondanti: creatività (tutti gli esseri umani sono creativi non solo i designer) e olistico. Ha un taglio maschilista, le figure coinvolte (tecnico, esperto, scienziato, artigiano, ingegnere, tecnologo, inventore) del design sono al 99% uomini, non è certo colpa dell’autore ma è un difetto aver scelto solo casi di innovatori maschili. Possibile che le donne non abbiano inventato o innovato niente di utile? Anche quando i termini sono asessuati come utente e designer sono comunque preceduti da articoli maschili: un, il. Per non parlare delle posizioni di lavoro e di prestigio, anche qui mentre gli uomini sono tutti di alto livello mentre le donne sono di contorno bisogna attendere sino a p.145 per trovare una breve consolazione. L’autore è una persona di esperienza e ce lo fa notare ogni volta che può, è talmente autoreferenziale da risultare vanaglorioso, tanto che si autodefinisce un unicorno. Lui è un top manager di alto livello in una multinazionale americana di bevande gassate e di gadget del marchio.Notevole la capacità di stimolare in noi bisogni del tutto inutili da compensare con oggetti di lusso o di affiliazione a un marchio per colmare il vuoto della nostra autostima e le nostre insicurezze.refuso a p.319

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Mauro Porcini

Mauro Porcini (Gallarate, 1975) è un innovatore, comunicatore, designer, manager. Dopo aver lavorato per Philips Design e aver fondato la sua agenzia Wisemad, è diventato il primo chief design officer di 3m, una delle multinazionali più innovative al mondo. Dal 2012 è senior vice president e primo chief design officer di PepsiCo, la seconda più grande azienda al mondo nel campo dell'alimentazione e fabbrica di decine di brand multimiliardari.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore