L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il titolo del libro è vago e impreciso perché la mia aspettativa si basava sull’età intesa come era, società, cultura, mentalità nel senso ampio, filosofico, sociologico e se anche cerca di coinvolgere queste realtà, non raggiunge mai quello scopo. A mio avviso il titolo dovrebbe essere: il design dell’eccellenza, solo per attrarre chi è veramente interessato al design. Sembrano due libri messi assieme: da una parte un libro di istruzioni su come fare design e dall’altra un diario personale. Infatti si salta da una lezione a un accadimento dell’autore che non aggiunge niente di più alla narrazione anzi in alcuni passaggi è eccessivamente dettagliata da risultare noiosa: 8 esempi per far capire un concetto mi sembrano inutili e l’uso di termini ridondanti: creatività (tutti gli esseri umani sono creativi non solo i designer) e olistico. Ha un taglio maschilista, le figure coinvolte (tecnico, esperto, scienziato, artigiano, ingegnere, tecnologo, inventore) del design sono al 99% uomini, non è certo colpa dell’autore ma è un difetto aver scelto solo casi di innovatori maschili. Possibile che le donne non abbiano inventato o innovato niente di utile? Anche quando i termini sono asessuati come utente e designer sono comunque preceduti da articoli maschili: un, il. Per non parlare delle posizioni di lavoro e di prestigio, anche qui mentre gli uomini sono tutti di alto livello mentre le donne sono di contorno bisogna attendere sino a p.145 per trovare una breve consolazione. L’autore è una persona di esperienza e ce lo fa notare ogni volta che può, è talmente autoreferenziale da risultare vanaglorioso, tanto che si autodefinisce un unicorno. Lui è un top manager di alto livello in una multinazionale americana di bevande gassate e di gadget del marchio.Notevole la capacità di stimolare in noi bisogni del tutto inutili da compensare con oggetti di lusso o di affiliazione a un marchio per colmare il vuoto della nostra autostima e le nostre insicurezze.refuso a p.319
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore