L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho apprezzato la sua produzione pubblicata post Duemila, ma per quanto riguarda "L'anno della lepre" e dintorni, su Paasilinna ci si può scommettere karjalanpiirakka, kalakukko, joulupöytä, ruisreikäleipä, mämmi e pulla, tutti in una sola portata. Leggerezza e umorismo garantiti, assieme alla poco velata critica sociale e politica, con quel tocco di surreale che così bene si amalgama a quell'atmosfera nordica e magica. Vent'anni almeno che non leggevo un buon Paasilinna, e me ne papperò almeno un altro paio di suoi classici ("Il mugnaio urlante" e "Il migliore amico dell'orso"), ché già dai titoli, mi arriva il profumo suggestivo e inebriante della foresta finlandese, e delle sue fiabe.
È stato il suo primo che ho letto, scorrevole come non mai, ironico, ma soprattutto dei personaggi che per essere fuori dalle righe non lo erano affatto. Anzi, tutti tragicomici a loro modo! Oramai la sua lettura risale ad una decade fa, ma mi è rimasto nel cuore! Una cosa che traspare dai suoi libri, è il periodo storico e l'aria finnica del momento in cui é uscito, non è roba da tutto far trasparire una cosa simile!
Edizione come al solito soddisfacente per Iperborea che è una garanzia. il Libro aimè alla fine mi ha deluso. E' il quarto libro di Paasalinna che leggo, e devo dire che questo aveva tutte le premesse per essere il migliore. Parte infatti benissimo e fino a metà è perfetto, ironico, divertente, spensierato poi però si perde via, prende una piega che non segue più le premesse iniziali. Mi chiedo se forse bisogna essere dei finlandesi per capirlo appieno e apprezzarlo fino in fondo. Non mi sento di non consigliarlo, ma per me resta un peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore