L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un imperdibile esordio dalla scrittura avvolgente, in bilico tra il calore della commedia e il ritmo incalzante del giallo, con una protagonista scanzonata e fuori dagli schemi: Adele Tedeschi, gallerista che cerca nelle pennellate del pittore una traccia che possa risolvere un omicidio rompicapo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piace ogni tanto prendermi una pausa dalle atmosfere cupe dei noir e dei thriller e questo libro come diversivo è stata un’ottima lettura. Grazie a una scrittura accurata dei personaggi e dei luoghi, l’autrice ci fa vivere la città di Torino non solo come sfondo ma accompagnando la protagonista. Se pur sia una storia non impegnativa presenta delle complessità, molte sono le situazioni che vivono i personaggi sia private che lavorative, alcune divertenti, quasi comiche però con un lato misterioso e doloroso. Adele è una signorina, così vuole essere chiamata, frizzante e leggera (in senso positivo) ma con un macigno del passato nell’anima, che viene coinvolta nell’indagine sulla morte di un vicino di casa dalla nipote di lui. In viaggio tra Torino e Londra a caccia di indizi e di risposte per colmare quelle lacune che dovrebbero dare un senso agli eventi e invece fanno emergere menzogne e imbrogli. La soluzione del giallo avverrà solo alla fine con un’inaspettata rivelazione sull’identità del colpevole e soprattutto sui motivi che l’hanno spinto a compiere questo gesto tanto violento e vendicativo; persino la protagonista alla fine avrà comprensione e compassione per il responsabile perché bisogna sempre vedere le due facce della medaglia per capire chi ha torto e chi ha ragione.
Mi è capitato di vedere questo libro sui vari social e incuriosita dalla trama (o meglio dalle ambientazioni) sono andata in libreria ad acquistarlo: mai fatto acquisto migliore! Testo scorrevolissimo ma non privo delle giuste descrizioni, esordio per questa scrittrice da dieci e lode!
Giallo di piacevole lettura dove anche il colpevole non è antipatico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore