La forma della Voce. Special Edition. First Press (Blu-ray)

(A silent voice)

Titolo originale: A silent voice
Regia: Naoko Yamada
Paese: Giappone
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

€ 29,99

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Il percorso di redenzione di un ex bullo in una trasposizione dalla grande intensità emotiva

Trama
Ogaki. Il liceale Shoya Ishida sta per saltare dal ponte per suicidarsi, ma all’ultimo desiste. Cinque anni prima, ai tempi della scuola elementare, nella classe di Shoya arriva Shoko Nishimiya, una ragazza sordomuta: l’accoglienza dei suoi compagni da timida diviene in breve tempo ostile. Per quanto Shoko si sforzi di essere gentile e disponibile con tutti, un gruppetto, capitanato da Shoya, si accanisce contro di lei. Cinque anni dopo Shoya ancora non è in grado di darsi pace per i torti inflitti a Shoko, anche perché la conseguenza delle sue azioni passate è la totale solitudine.
Se la trasposizione dalla carta al grande schermo si presenta già di per sé come un processo complicato e irto di difficoltà, tradurre le vicissitudini di un manga di sette volumi in un lungometraggio di 130 minuti appare come un’impresa ai limiti del possibile.
Tuttavia Naoko Yamada ce la mette tutta, limitando al minimo indispensabile le inevitabili incongruenze o i momenti ermetici, inspiegabili e non spiegati (tra questi il rapporto di Shoya con la sorella adottiva, o spunti affrontati superficialmente, come l’identità sessuale incerta della sorella minore di Shoko).

  • Produzione: Dynit, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 130 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Giapponese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • AreaB
  • Contenuti: Music video: "koi wo Shita no wa" di AKIO - Music video; "Koe no Katachi (A Silent Voice)" di Speed of Youth - Trailer e TV Spots - Trailer edizione italiana - I luoghi nella vita reale - Intervista alla regista: Naoko Yamada - Intervista al designer dei personaggi: Futoshi Nishiya - Intervista al direttore artistico: Mutsuo Shinohara - Intervista all'autore delle musiche: Kensuke Ushio - "L'amore arriverà" ("Koi wo shita no wa" - versione italiana) - D-Trailers