L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno degli aspetti per me più belli della saga di Jalna è il modo in cui Mazo de la Roche trasforma l'antica dimora della famiglia Whiteoak in un vero e proprio personaggio che con la sua ombra avvolge il destino dei suoi abitanti. Lungi dall'essere il semplice sfondo delle vicende narrate, Jalna sembra prendere vita fra le pagine, richiamando a sé, in un moto di attrazione irresistibile, tutti i membri della sua strampalata famiglia. La vera anima di Jalna si conferma essere l'ormai centenaria nonna Whiteoak che, in barba alla sua veneranda età, si mostra più in forma che mai (almeno nello spirito) e ancora una volta la scrittrice concentra su di lei la parte più ironica e bizzarra della sua penna. È proprio lei a tenere sulle spine l'intera famiglia che si affanna attorno ad un solo quesito fondamentale: chi sarà l'unico erede della fortuna della vecchia matriarca? Ho ritrovato quella leggerezza che mi aveva già donato la lettura del primo volume, è stato bello tornare a Jalna, riascoltare il profumo degli alberi carichi di frutta e ammirare la natura lussureggiante che attornia la vecchia casa. Ho notato però un certo sbilanciamento nella gestione dei punti di vista dei personaggi e dello spazio loro concesso: questa volta è l'eccentrico e schivo Finch a prendersi gran parte della scena e al suo percorso fatto di incomprensioni e solitudine è dedicato il maggior numero di pagine. Di conseguenza, se il suo approfondimento psicologico risulta notevole, lo stesso non vale per gli altri personaggi di cui avrei infatti voluto sapere di più, soprattutto per quanto riguarda Pheasant (in ombra in questo volume) e Alayne. Vedremo cosa accadrà nel terzo!
Il primo volume, Jalna, mi era piaciuto abbastanza, questo secondo mi ha fatto abbandonare (lunghissima) la saga definitivamente... ripetitivo e dispersivo.
La saga della famiglia Whiteoak continua ad appassionare anche nel secondo capitolo. aspetto il prossimo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore