Il giro del mondo in 80 giorni

(Around the World in 80 Days)

Titolo originale: Around the World in 80 Days
Regia: Frank Coraci
Paese: Stati Uniti; Germania; Irlanda; Gran Bretagna
Anno: 2004
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    OskarSchell

    19/01/2009 12:26:14

    Si discosta parecchio dalla trama originale, comunque gradevole!

  • User Icon

    Rossella

    25/02/2008 10:59:13

    Non ha nulla a che vedere col romanzo di Verne, ma c'è una scena che da sola vale tutto il film: Schwarzenegger ritratto nella posa de "Il Pensatore" di Rodin!!!! Non so di chi sia stata l'idea, ma ci sto ancora ridendo!!!

  • User Icon

    Rossana

    05/04/2007 11:31:20

    UN bel film, molto divertente, anche se alcuni personaggi, come Fogg, sono stati completamente stravolti, ma questo fa sì ke il film non sia noioso. il ragista ha forse voluto introdurre troppe scene di karatè, ma la fine è stata molto bella e la morale anche, davvero un bel film.

  • User Icon

    Giovanni

    28/07/2006 14:05:53

    simpatico, ilare film da vedere in famiglia, non fedelissimo al libro ma perchè no potrebbe portare qualcuno a leggerlo, scenografie fantastiche, un viaggio bellissimo come se immaginato da un bambino. i personaggi acquistano sfumature particolari diverse da quelli trovati nel libro: fogg che spera di volare, più che mai folle inventore che vive con un piede nel presente e uno verso il futuro; Passpartout legato alla sua famiglia alle sue tradizioni simbolo a mio avviso di una cultura lontana da noi ma forse molto più simile di quanto non immaginiamo, un uomo che lotta per il suo popolo ma scopre una forte amicizia nata per caso con qualche bugia ma tessuta con armonia per più di un ora di comicità

  • User Icon

    massimo

    04/07/2006 17:53:02

    E' un discreto prodotto che adatta "liberamente" il testo e il film originali. Certo l'insipido Coogan al posto di David Niven non è un granchè. Ma Chan, pur nel solito ruolo, non fa rimpiangere l'originale. Inoltre c'è un'ottima fotografia, le coreografie sono ben fatte. Anche gli spunti comici sono discreti. Nel suo genere merita ...

  • User Icon

    Francesco

    19/03/2006 17:38:12

    E' un bel film!!! Mi è piaciuto così tanto che sono andato al teatro a vederlo!!! P.s. Saluto la mia classe 2^ C del Liceo "G.B. Vico" di Laterza (TA)!

  • User Icon

    chiara

    04/01/2006 19:44:04

    mi è piaciuto molto se ne fate ancora sono bellissimi ho 6 anni chiara

  • User Icon

    Ally79

    22/07/2005 16:11:07

    Film molto divertente e ben fatto!

  • User Icon

    LOUEN

    17/07/2005 20:05:47

    un film molto carino dove il romanzo di verne viene letteralmente stravolto e visto in chiave comica una variante molto bella che non rende mai il film noioso

  • User Icon

    foky

    01/07/2005 20:52:29

    Per me il film ha stravolto completamente il romanzo di Verne. Il personaggio enigmatico, ordinato e preciso di Phileas Fogg viene ridotto a un inventore ridicolo la cui unica occupazione è quella di far fuggire i suoi servitori. Passpartout (il nome la dice lunga sulla sua nazionalità) diventa un guerriero asiatico a caccia di statue che diventa servo di Fogg per puro ripiego. Auda viene del tutto cancellata a favore di una pittrice fin troppo esuberante e poco credibile. E tutte quelle scene di judo e karatè! Da dove sono sbucate?! In conclusione ritengo questo film del tutto estraneo al libro e del tutto irreale.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Remake con un cast simpatico e un ottimo modo per vedere dal vivo gli spendidi scenari del West americano e della Cina

Trama
Phileas Fogg (Steve Coogan) è un eccentrico inventore londinese di fine Ottocento, fermamente convinto che la scienza e il progresso siano in grado di migliorare il mondo. Per dimostrarlo si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin (Jim Broadbent), il capo della Royal Academy of Science: circumnavigare il globo in soli 80 giorni. Accompagnato dal fedele domestico Passpartout (Jackie Chan) e dalla bella francesina Monique (Cecile De France), Fogg parte alla volta di una frenetica corsa intorno al mondo che lo condurrà in luoghi esotici e misteriosi.

  • Produzione: Eagle Pictures
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; dietro le quinte (making of); speciale