Go Go Diva (180 gr. Pink Coloured Vinyl + MP3 Download) - Vinile LP di La Rappresentante di Lista

Go Go Diva (180 gr. Pink Coloured Vinyl + MP3 Download)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Woodworm
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2018
  • EAN: 8051160972982
Salvato in 10 liste dei desideri

€ 41,20

Punti Premium: 41

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in vinile colorato (rosa) 180 gr. con MP3 Download
Le canzoni de La Rappresentante di Lista sono un unicum nel quale convivono scrittura, teatro e forma canzone. L’energia che muove la ricerca della band prescinde dalla necessità di cristallizzare un genere e nella descrizione che gli stessi autori fanno della loro musica, definendola queer, è già presente questa continua trasformazione.
Con la scrittura di questo terzo disco in studio, LRDL prosegue la ricerca avviata con i primi due dischi, “(Per la) Via di Casa” e “Bu Bu Sad”: l’analisi delle contraddizioni, dei sogni, delle paure, delle fragilità, sfocia in un racconto che ha come punto focale la complessità delle relazioni umane.
La foto di copertina è di Claudia Pajewski, mentre l’artwork è stato curato da Manuela Di Pisa.
La Rappresentante di Lista è una band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono e voce). Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali (collaborano con Emma Dante, Civilleri/Lo Sicco, Compagnia Ortika), sono autori a quattro mani dei testi e delle musiche. L’anno successivo alla formazione, la band inizia una lunga serie di concerti in giro per l’Italia. Nel 2013 la Rappresentante di Lista vince Arezzo Wave Sicilia ed è menzionata tra le migliori realtà emergenti all’interno di Arezzo Wave Italia. È del 2014 invece la candidatura alle “Targhe Tenco” – miglior disco d’esordio – e la partecipazione alle finali del festival Musicultura.
“(Per la) via di casa” gira l’Italia con centinaia di concerti in teatri, club, appartamenti, terrazze, cortili, automobili e strade, tra queste il Ferrara Buskers dell’agosto 2014; con il secondo disco “Bu Bu Sad” (recensito da riviste e webzine specializzate – Rumore, Buscadero, Internazionale, Rockit, Blow Up) Veronica e Dario aka La Rappresentante di Lista ottengono un buon riscontro dalla critica e un ottimo successo di pubblico.
Disco 1
1
Questo corpo
2
Ti amo (nanana)
3
Maledetta tenerezza
4
Alibi
5
Giovane femmina
6
Guarda come sono diventata
7
TheBomba
8
Panico
9
Poveri noi
10
Gloria
11
Woow
Note legali