L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Il libro è molto ben scritto, la narrazione è scorrevole e avvincente. Prende spunto da un fatto storico: la consegna a Ligi IX di Francia della corona di spine e della lancia di Longino. Peccato che nella parte finale diventi troppo fantasy (l'autore lo definisce apertamente tale) nel solco di Tolkien, con la presenza di un drago. Altrimenti sarebbe un buon romanzo di ambientazione medievale con riuscite descrizioni di numerose battaglie e di diversi popoli, tra i quali anche i Mongoli. Belle le descrizioni del valore dei Templari. Diverse le imprecisioni e tra tutte la più eclatante la definizione di Venezia come penisola. In alcuni punti è usato il termine dantesco con l'accezione moderna riferita alla Divina Commedia, che però non era stata ancora scritta nel 1238.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore