Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

The Help

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tate Taylor
Paese: Stati Uniti; India; Emirati Arabi Uniti
Anno: 2011
Supporto: DVD
Salvato in 78 liste dei desideri

€ 6,99

Punti Premium: 7

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 6,99 €)

Mississippi, anni Sessanta. Eugenia 'Skeeter' Phelan, una ragazza di Jackson, sud dello stato, terminati gli studi sogna di divenire una scrittrice. Quando inizia a scrivere per un giornale locale una rubrica sui consigli alle casalinghe, si rivolge ad Aibileen, la cameriera della sua migliore amica che inizia a raccontarle la commovente storia della sua vita. Skeeter, incoraggiata da un editore di New York, viene così coinvolta nella scrittura di un progetto segreto che racconta le discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che da sempre si prendono cura delle famiglie della zona.
4,67
di 5
Totale 18
5
12
4
6
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    akiani

    13/04/2021 11:56:16

    Stupendo film. Le varie protagoniste giungono alla medesima conclusione con percorsi più o meno lunghi ma con finale straordinario. Un film che ti porta a comprendere difficoltà che ora sembrano incredibili ma che sono state, e a volte ancora lo sono ancora oggi, oggetto di battaglie!

  • User Icon

    Claudia

    08/09/2020 17:54:45

    Bellissimo film profondo e commovente con momenti spiritosi.

  • User Icon

    Lu

    17/06/2020 09:59:44

    Riesce a raccontare con leggerezza (senza essere banale) un'epoca non distante ma che tendiamo a voler dimenticare.

  • User Icon

    Grazia

    17/05/2020 17:26:32

    Questo film è stato una vera scoperta. Tratto da una storia vera, racconta la situazione delle donne di colore negli Stati Uniti negli anni '60 costrette a lavorare come cameriere nelle famiglie facoltose americane. È un film che sprigiona una richiesta di senso di giustizia e di essere ascoltate da parte di questa categoria. Il cast è eccezionale e la storia in sè fa riflettere molto. Assolutamente da vedere.

  • User Icon

    CV

    13/05/2020 14:02:06

    Da vedere. basato su una storia vera (oppure no? detto e negato più volte) storia toccante delle donne nere nel sud degli stati uniti, fino agli anni 60, quando quasi l'unico lavoro disponibile era fare la cameriera in facoltose famiglie bianche, subire umiliazioni..... Ottima interpretazione della figlia di Ron Howard, figura "cattiva" in questo film

  • User Icon

    Silvia

    23/04/2020 17:44:19

    Film delizioso con un cast stellare: Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, per citarne alcuni. Fa davvero riflettere e commuovere. La scena della torta di Minny è esilarante ed epica! Da vedere

  • User Icon

    memi77

    18/11/2019 18:14:15

    Bellissimo film. E il cast è meraviglioso. Consigliatissimo il libro

  • User Icon

    n.d.

    22/10/2019 22:34:12

    Stupendo bellissimo film, da guardare e riguardare

  • User Icon

    Alessandra

    23/09/2019 20:11:10

    Tratto dall'omonimo libro...è un film del 2012, giustamente pluripremiato (tra cui un Oscar ed un Golden Globe). Uno di quei film che non ti stanchi mai di rivedere. Uno spaccato, realistico e tosto, del "clima" americano anni '60, quando "bianchi" e "neri" erano facce opposte della stessa medaglia, opposte nel vero senso della parola. Il finale del film assolutamente grandioso.

  • User Icon

    Maury

    01/08/2019 12:44:20

    Bello il libro e ancora più ben fatto il film. Da vedere assolutamente!

  • User Icon

    piuma

    08/03/2019 11:24:02

    Un film profondo capace di farti riflettere, ma allo stesso tempo non troppo pesante grazie alle numerose battute dei personaggi che sdrammatizzano.

  • User Icon

    Carola

    26/01/2019 16:08:41

    Ho trovato il romanzo davvero meraviglioso, non riesco a trovarvi un difetto e tutto quello che succede nelle vite di queste tre donne è così assurdo ma così stranamente collegato che ve le farà amare in un attimo. Penso che sia un romanzo da far leggere ai ragazzi nelle scuole, così come si fa leggere di Anne Frank o Primo Levi. Sono argomenti delicati, quelli che riguardano il razzismo, ma se affrontati come ha fatto questa splendida scrittrice, penso che possa essere davvero un grande insegnamento per tutti, per capire che delle persone hanno sofferto le pene dell'inferno solo perchè di colore di diverso, solo perchè altri non riuscivano ad accettare il diverso. Un personaggio che ho amato è Aibileen, che ha sempre cercato di insegnare ai bambini di cui si prendeva cura, di nascosto dai genitori, che "sporco non è un colore, le malattie non sono la parte nere della città". Questo è un romanzo che ti apre inevitabilmente ma delicatamente gli occhi senza farti subire l'impatto della verità che ti piomba addosso, l'ho trovato ben scritto, ben strutturato, mai monotono nel raccontare le vicende storiche del tempo. Consiglio la lettura a tutti, davvero a tutti, grandi e piccini, per capire tutti il grande messaggio che cerca di lanciare questo romanzo fantastico!

  • User Icon

    Colombo Serena

    19/09/2018 08:22:31

    Mi è piaciuto molto, i personaggi sono descritti in modo approfondito e coinvolgente, spesso riescono a strappare più di un sorriso nonostante la serietà del racconto Lo consiglio a tutti, specie a chi ha visto il film, ma anche a non lo ha visto.

  • User Icon

    Ester

    15/10/2013 20:44:35

    Che dire, ce ne vorrebbero di più di film così, profondo, non banale, pieno di sentimenti.

  • User Icon

    alex

    19/10/2012 11:18:54

    Davvero bello! Mi ha ricordato "Il colore viola" con Whoopi Goldberg.

  • User Icon

    Ire

    15/10/2012 09:51:45

    Bello, bello, bellissimo. Le attrici sono state bravissime e ti fanno immedesimare davvero nella loro triste e commovente storia. Ogni volta che vedo film che parlano di razzismo mi vergogno di quello che hanno dovuto subire i neri per colpa dei nostri predecessori. Film assolutamente da non perdere, momenti sereni e allegri di donne e famiglie che continuano ad andare avanti coraggiosamente nonostante le continue umiliazioni. Non ci scappa la lacrima, io ho pianto tanto.

  • User Icon

    ROBERTO'61

    05/09/2012 23:20:43

    Il film racconta della cattiveria più intima, quella che umilia, che ti penetra dentro, che ti uccide senza permetterti di morire, racconta dei falsi sorrisi, dell'ipocrisia, del "tutto per bene" che nasconde il marcio più inenarrabile, lo racconta con grande delicatezza, ma anche con decisione senza lasciare respiro, anzi un respiro si, quello della speranza, quello di un aiuto che cambia il mondo. Racconta dei neri d'America, racconta della segregazione razzista, ma racconta anche di come si possa isolare il proprio simile solo perchè è diverso o perchè la pensa diversamente, e quando non ci si conforma a come si viene emarginati. Racconta del coraggio, del mettersi in gioco nonostante tutto, del non aver niente da perdere, del darsi, del donarsi per gli altri, sia nel bene, sia nella cattiveria, nel donare un abbraccio d'amore al figlio del nemico, racconta di come si può cambiare il mondo cominciando dall'amare chi in fondo ha bisogno di smettere di stringere i denti. E' un urlo prolungato, elegante, strozzato che racconta di quanto anche noi possiamo fare per cambiare le cose, di come basta poco per dare molto, di come non si deve piangersi addosso, ma osare, osare e lottare per conquistare e conservare la democrazia e la libertà. Assolutamente da non perdere!

  • User Icon

    Cat

    02/05/2012 10:59:20

    Bel film davvero! Momenti divertenti e momenti commoventi, ma mai triste e mai pesante nonostante la durata. Attrici tutte molto brave!

Vedi tutte le 18 recensioni cliente

Uno splendido cast al femminile al servizio di una storia su un passato non del tutto passato

Trama

La storia di tre donne straordinarie del profondo Sud nel 1962. La ventiduenne Skeeter è appena tornata a casa dopo la laurea da Ole Miss. Lei può avere una laurea, ma sua madre non sarà felice fino a quando Skeeter non avrà un anello al dito. Skeeter che normalmente trova conforto con la sua amata cameriera, Costantine, la donna che l'ha allevata, ma lei è sparita, e nessuno dice a Skeeter dove è andata. Aibileen è una domestica di colore, una saggia donna regale che sta allevando il suo diciassettesimo bambino bianco. Qualcosa è cambiato dentro di lei dopo la perdita del proprio figlio.

2012 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attrice non Protagonista Spencer Octavia
2012 - Golden Globe Miglior Attrice Non Protagonista Spencer Octavia

  • Produzione: Disney, 2012
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 137 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale: Scene eliminate con introduzioni del regista Tate Taylor; video musicale: "The Living Proof"
Note legali
Chiudi