L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Nonostante il titolo prometta l’esatto contrario, qui l’Inferno di Dante è spiegato bene e con cura, con specchietti informativi che approfondiscono gli argomenti e umorismo a go go (ah ah). Un modo divertente per conoscere la prima cantica della Divina Commedia lontano dalla noia.
9 lettori su 10 si dichiarano soddisfatti!
«INCREDIBILE! Nessuno ha mai scritto di noi in questo modo. Non sappiamo se ringraziare Muzzopappa o denunciarlo.» - Paolo e Francesca«DIVERTENTISSIMO! Altro che le tristi rive dell’Acheronte! Ho letto questo libro e ho riso così forte che mi è arrivato un richiamo ufficiale dall’Ade.» - Caronte
«MERAVIGLIOSO! Erano 700 anni che non leggevo un libro così bello. Ora però scusate che devo andare a rosicchiare.» - Ugolino della Gherardesca
Dante avrebbe voluto andarsene in vacanza a Lanzarote, ma Virgilio fa carte false per trascinarlo... all'Inferno. Un posto bellissimo, con le fiamme come nei concerti metal! E dove si va sempre in discesa, come sugli acquascivoli... Quando si ritrova circondato da rocce, lamenti e urla che neanche a un concerto di Ariana Grande, Dante capisce di essere proprio sfortunato. Vatti a fidare degli amici! Dopo aver affrontato fiumi vorticosi, dannati tormentati da orrendi supplizi e diavoli dagli occhi di brace, alla fine di ogni cerchio, girone o bolgia lo aspetta un bivio. Quale strada porta all'uscita? Quella di mattoni gialli con un cartello che indica "OZ". Qualcosa non va! Meno male che per ogni dubbio si può chiedere a Specchietto, perché Specchietto sa sempre tutto... La Divina Commedia è disseminata di ostacoli e livelli da superare, proprio come un gioco! Un approccio inedito e ingaggiante per scoprire tutto quello che dovreste sapere sul capolavoro dantesco, canto dopo canto, con istruttivi e originali box di approfondimento su personaggi, meccanismi e struttura dell'opera. Pieno zeppo di scoppiettanti trovate, enigmi e prove da risolvere, un libro-game imperdibile che vi catturerà con l'umorismo di un grande maestro e le vignette del popolarissimo DAW di "A" come ignoranza. Età di lettura: da 11 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente libro-game frutto della penna ironica di Francesco Muzzopappa e della matita talentuosa di Davide DAW Berardi. Un “esperimento” riuscito, ideale come lettura preparatoria alla trattazione scolastica della Divina Commedia!
Che cosa posso dire di questo libro se non: MA QUANTO MI SONO DIVERTITA LEGGENDOLO! Avrei tanto voluto ci fosse quando andavo a scuola io ( ormai secoli fa! ). Un viaggio nell'inferno tra canti, gironi e bolge dove Dante e Virgilio ci raccontano le storie che già la maggior parte di noi conosce in versione 2.0. Avete capito bene! Il linguaggio è moderno, le citazioni su Benji & Fede ( ormai separati ), Ariana Grande piuttosto che Masha e Orso e tanti altri ti strappano il sorriso ogni volta senza distoglierti da quella che è la storia. Un libro game arricchito da fumetti e rimandi all'enigmistica che rendono l'idea geniale regalando leggerezza a un'opera che spesso sui banchi di scuola viene appesantita e che invece in questo caso, alla mia età non più in età scolastica da tempo, ha fatto sì che mi tornassero in mente tanti pezzi dei vari canti ormai dimenticati. Uscito il 27 aprile 2021 in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante questo libro è assolutamente consigliato a chi vuole approcciarsi ad un classico della letteratura con leggerezza e un pizzico di ironia che in questa vita non dovrebbero mai mancare. Per il resto che dire? Spero che il "tour operator" prosegua con il Purgatorio e il Paradiso convincendo così Dante a non partire per Lanzarote.
Lo scopo di questo libro è avvicinare i ragazzi alla divina commedia, spero infatti che facciano anche gli altri due: purgatorio e paradiso, e percorrendo la strada intrapresa da Dante accompagnato dall'anima di Virgilio attraverso tutti i canti, l'autore ci permetterà di rivivere questa sua avventura ma con tanta e dico proprio tanta ironia.... e non scherzo! Non c'è passaggio, frase o periodo in cui non ci siano battute, comicità e riferimenti vari che a volte solo noi degli anni '80 possiamo capire al 100%. I ragazzi sono svegli lo so, ma credo che questo libro per noi 40enni sia una vera chicca... Mi sono divertita tantissimo, ho riso, sorriso ad ogni frase... davvero. Avrei sottolineato tutto il libro per citare tante di quelle battute che alla fine avrei fatto prima riportando l'intero libro. Un viaggio all'inferno indimenticabile quello che Muzzopappa è riuscito a scrivere, grazie anche ai disegni di Daw, anch'essi piccole vignette comiche che rappresentavano perfettamente quello che andavamo leggendo. Quando poi c'era bisogno di serietà o di qualche spiegazione in più venivano in aiuto gli specchietti, tanti specchietti anche loro con la propria personalità e ilarità... e direi anche molto permalosi. Ma non solo, perché ci si mettevano anche le note della Casa Editrice a completare il quadro di allegria. Un susseguirsi di frasi comiche, ironiche, prese in giro tra Dante e Virgilio, che hanno alleggerito di tantissimo questo viaggio infernale. Ogni elemento all'interno del libro è vivo, ha il suo carattere e la propria personalità. Il risultato finale? un libro geniale di inestimabile fattura che tutti dovrebbero leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore