L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo romanzo del Quartetto di Alessandria, "Justine" risulta un po' ostico nella lettura perchè è l'animo umano difficile da spiegare e questo si rispecchia nelle frasi e nei discorsi che leggi. I tanti personaggi non aiutano ma un modo per attraversarlo è lasciarsi andare al flusso del racconto e ti accorgi subito che, dopo pagine o poche pagine, tutto si spiana e ti invoglia a continuare, anche perchè non ne potresti fare a meno. I personaggi sono straordinari e i loro vissuti ancora di più. Alessandria d'Egitto e le descrizioni dei luoghi fà da specchio diventando tutt'uno con i personaggi nei loro aspetti decadenti o di spiriti inquieti, mentre altri disillusi. "Justine" è un bellissimo romanzo "compiuto" ma Durrell ti aspetta negli altri tre libri del quantetto e tu non puoi fare a meno di seguirlo visto l'enorme presa emotiva del primo.
Romanzo la cui bellezza avrebbe bisogno di una seconda lettura per gustare in pieno tutta l'immaginazione vertiginosa e lirica della prosa di Durrell. Ogni personaggio è reso nella sua complessità talvolta vana, talvolta insondabile, sullo sfondo di un'Alessandria cosmopolita, bella ma anche scalcinata, che si sfinisce in piaceri disillusi. È il primo romanzo del "Quartetto", sono curioso di vedere se i successivi si mantengono allo stesso livello di eccellenza.
Leggendo le precedenti lusinghiere recensioni, debbo umilmente riconoscere che molto probabilmente, questo romanzo non l'ho capito. Al di là di perfette ed affascinanti descrizioni, di luoghi e di stati d'animo, non ho trovato nulla che mi sia piaciuto e che mi abbia colpito. Come anticipato, non l'avrò capito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore