Il lato positivo. Silver Linings Playbook

Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Pat ha trascorso gli ultimi otto mesi della sua vita a curarsi dopo aver perso il controllo per il tradimento della moglie e non vuole più sprecare nemmeno un attimo della sua esistenza: è deciso a ricostruire la sua vita, tornare in forma fisica, riconquistare l'ex moglie e vivere una vita all'insegna del suo naturale ottimismo. Tiffany ha i suoi stessi problemi e si offre di aiutarlo in questa impresa. In maniera imprevedibile, proprio come sono i due protagonisti, Pat e Tiffany si ritroveranno a partecipare alla più grande scommessa della loro vita in una incredibile gara di ballo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    cristina

    18/09/2013 10:31:40

    L'idea di partenza alla base della storia sarebbe potuta anche essere interessante, ma ne è venuto fuori un film che è il solito prodotto americano, a metà tra la commedia e il drammatico, con una recitazione costantemente sopra le righe da parte di tutti i personaggi.

Scrivi una recensione

Una preparazione alla vita che realizza in pieno l'ardito equilibrio tra dramma e commedia

Trama
Pat Solatano ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre e suo padre. Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany, una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.


7 nomination e una vittoria agli Oscar, per una coppia (di attore e di personaggi) che fa davvero faville

«Una girandola di sorprese che spiazzano di continuo personaggi e spettatori.»Il Messaggero

«Una vera gemma, affascinante e strepitoso»Time Out

Pat ha trascorso gli ultimi otto mesi della sua vita a curarsi dopo aver perso il controllo per il tradimento della moglie e non vuole piú sprecare nemmeno un attimo della sua esistenza: è deciso a ricostruire la sua vita, tornare in forma fisica, riconquistare l'ex moglie e vivere una vita all'insegna del suo naturale ottimismo. Tiffany ha i suoi stessi problemi e si offre di aiutarlo in questa impresa. In maniera imprevedibile, proprio come sono i due protagonisti, Pat e Tiffany si ritroveranno a partecipare alla piú grande scommessa della loro vita in una incredibile gara di ballo.
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Produzione: Eagle Pictures
  • Durata: 117 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Formato schermo: 2.35:1