L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio questo libro a chiunque voglia capire da vicino la condizione femminile in Iran. Anche se in alcuni passaggi può risultare un po’ lento, l’ho trovato un racconto autobiografico intenso, coinvolgente e profondamente toccante. La realtà che emerge tra le righe è forte, e lascia molto su cui riflettere.
Una insegnante universitaria di letteratura resiste all'oppressione del regime di Khomeini grazie al suo amore per i romanzi dei grandi autori del Novecento. Ogni giovedì raduna un gruppo di ex studentesse nel suo salotto e prosegue quei corsi soffocati da nuove, vecchie imposizioni culturali. Oltre all'immersione nel clima totalitario islamico di Teheran degli anni 80, questo romanzo è una ver forma di resistenza attraverso l'analisi di testi in cui qualcosa, fortemente, riguarda da vicino due mondi apparentemente lontani come Occidente e Medioriente. Nabokov, James, Austen, diventano voci di dialogo interculturale. Mi sono segnata tantissimi titoli di romanzi da recuperare grazie a Azar Nafisi!
All’inizio del libro ho dovuto interrompere la lettura per andarmi a leggere “Lolita” visto che l’autrice ne fa un’analisi dettagliata. Per fortuna avevo letto gli altri libri trattati nel romanzo! É sicuramente interessante scoprire come si vive a Teheran sotto il regime della repubblica islamica e soprattutto inquietante il fatto che questo romanzo, ahimè, sia sempre attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore