L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giuseppe Sgarbi scrive con linguaggio non banale anzi preciso, e piacevole. L'ultimo racconto é ad un tempo il più lungo, il più intrigato ed il più coinvolgente.
Non è un romanzo, è un’Enciclopedia. Anzi: l’Enciclopedia per eccellenza della memoria e dei ricordi. Raccontati con semplicità, dovizia di particolari, in modo sincero e commovente. Questo volume poi raccoglie tutta l’opera dell’autore, per la felicità e la soddisfazione dei lettori. I più giovani perché scopriranno inediti comportamenti e situazioni; i meno giovani, come me, perché potranno ripercorrere con emozione momenti già vissuti o narrati loro in gioventù. Una meraviglia anche per gli occhi tanto le immagini sono vive e per i sentimenti, sempre toccati persino dai silenzi. Nonostante le 800 pagine si arriva velocemente alla fine e di certo verrà spesso riletto. Da menzionare la bellissima postfazione di Giuseppe Cesaro: brillante, originale e suggestiva. Consigliato senza riserve. P.S. Un complimento a parte merita Pupi Avati che ne ha tratto un meraviglioso film dallo stesso titolo e al quale, tra i tanti meriti, vanno in particolare riconosciuti quello di aver “reinventato” la lettera di Rina e di aver inserito nel dialogo la struggente poesia d’addio di Cesare Pavese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore