Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Letters to Juliet

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Gary Winick
Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Supporto: DVD
Salvato in 26 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,81 €)

La bella turista americana Sophie in viaggio in Italia, nella celebre casa di Giulietta a Verona, legge un messaggio scritto da una donna, Claire in cerca di un suo antico amore,incontrato proprio in Italia molti anni prima. La giovane decide così di recarsi in Toscana per ritrovare l'amore perduto della donna misteriosa.
3,2
di 5
Totale 5
5
0
4
2
3
2
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    robytri

    18/05/2020 13:38:53

    Film carino, non un capolavoro. Mi aspettavo una storia un po' più costruita, più trama. E' una classica storia d'amore, molto semplice ma ad ogni modo piacevole, da vedere per chi ha voglia di passare una serata romantica, però visto una volta non è quel film che andrei a rivedere.

  • User Icon

    Vicky

    17/05/2020 08:25:19

    È un film davvero romantico, assolutamente da vedere! A Verona ci sono un gruppo di donne che rispondono alle lettere degli innamorati inviate a Giulietta, Sophie le conosce in vacanza e rimane colpita dalla lettera scritta Claire cinquant'anni prima. Scriverà una risposta alla donna, che insieme al preoccupato e molto affascinante nipote Charlie, giungerà in Italia per ritrovare l'amore di gioventù. Inizia per loro un avventuroso viaggio alla ricerca di Lorenzo nelle vigne toscane...

  • User Icon

    D.

    16/10/2019 11:36:21

    Film davvero dolce, carino e simpatico. Molto adatto per chi vuole passare una serata guardando qualcosa di leggero e romantico.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    22/01/2015 14:17:23

    Letters to Juliet ha l'unico grande difetto di prendersi troppo sul serio. Mosso dall'ingordigia di volersi accaparrare il pubblico tra i 10 e i 100 anni, il film procede verso la sua felice e scontata conclusione con la determinazione di una macchina da guerra, accumulando drammi personali e ostacoli raffazzonati, rifiutando il sorriso e fingendo fino all'ultimo la possibilità d'imbattersi in una delusione epocale che (è lampante) non avrà mai il coraggio di riservarci. Stare al gioco, perciò, non è sempre facile o divertente. Gli attori recitano bene la loro commedia (la tormentata, l'insensibile, il bel tenebroso, la sognatrice incallita, l'amore sfuggente) ma "noi" che credevamo di essere andati al cinema, vorremmo tanto che il loro essere sotto contratto fosse un po' meno evidente (nota personale: io comunque il Dvd l'ho acquistato perché adoro collezionare e questo film merita a parer mio di restare in teca, anche perché adoro quando una produzione americana vieni in Italia a girare il proprio film..). I dialoghi non aiutano, indubbiamente sprovvisti del patrocinio del bardo, mentre le vedute bucoliche della meravigliosa Toscana (io non sono Toscano) compiaceranno probabilmente più i palati esteri che quelli nostrani, che nelle tavolate all'ombra dell'antico casale ormai vedono solo la replica di una pubblicità di qualche vino. Vanessa Redgrave e Franco Nero passeggiano mano nella mano come fanno nella vita e come non facevano sullo schermo dai tempi di Camelot, più di 40 anni or sono. Da soli, sono già una storia più interessante di quella che ci ha raccontato Gary Winick.

  • User Icon

    eLy

    24/02/2012 09:57:03

    Non mi è piaciuto molto. Mi aspettavo che fosse una storiellina molto scontata, ma i dialoghi e i personaggi non sono ben caratterizzati e alcuni (tipo il fidanzato della protagonista) sono ridicoli. Va bene se non si vuole un film impegnativo.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); speciale: "Verona: da Romeo e Giulietta a Letters to Juliet"; interviste; video musicale: Taylor Swift "Love Story"; trailers
  • Vanessa Redgrave Cover

    Attrice inglese. Figlia d’arte, calca con successo il palcoscenico sin da giovanissima ed esordisce in sordina sul grande schermo accanto al padre Michael R. nel 1958 in una mediocre commedia. Castana, occhi chiari, volto spigoloso, portamento fiero, ritorna al cinema alcuni anni più tardi e inizia una brillante carriera che la porta a diventare in breve una delle più amate e ricercate attrici europee. La turbolenta vita sentimentale (il matrimonio con T. Richardson, la storia d’amore con F. Nero), l’impegno politico e la partecipazione a vari sceneggiati televisivi non le impediscono di scegliere copioni e ruoli a lei congeniali: è la misteriosa Jane di Blow-up (1966) di M. Antonioni, l’anticonformista ballerina Isadora Duncan in Isadora (1968) di K. Reisz, l’infelice sovrana Maria Stuarda,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi