L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Gli avvenimenti che ebbero luogo a Nagyrév, mostrando gli orrori di cui è capace la vita domestica e le forme di resistenza alle sopraffazioni di genere, possono essere una finestra utile, e dolorosa, per capire il presente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscendo né la storia né l'autrice, per me è stato tutto una scoperta, e devo dire , una bella scoperta. Il romanzo è avvincente, con una scrittura fluida che ti tiene incollato alle pagine fino all'ultimo.l'ho divorato in tre giorni.
Romanzo storico originale e dal ritmo incalzante e moderno La Levatrice di Nagyrev racconta una storia realmente accaduta in Ungheria tra le due guerre mondiali del secolo scorso. Un libro che affonda nella miseria umana più buia, in una provincia rurale dove regnano l’ignoranza, la superstizione ed il predominio del maschio, inteso neppure in una logica patriarcale ma di una superiorità atavica, tribale ed animalesca secondo cui la donna ha appena più dignità di un animale. Una storia di violenza e sopraffazione, che troverà riscatto in un piano altrettanto diabolico e feroce. Le donne distrutte, fisicamente e psicologicamente, da decenni di soprusi non più sostenibili reagiranno con un complotto di sorellanza spietato e sommario, di sangue e veleno. Figura fondamentale la misteriosa Zsuzsanna, strega o alchimista? La levatrice del paese, colei che conosce come si nasce ma anche come si muore. Un libro di sopraffazione e di resistenza perversa e pervicace che si legge veloce, che accende l’interesse, che regala la buona lettura.
L’ho letto in poco tempo. Interessante, ben scritto, coinvolgente! Finalmente un buon libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore